Frasi su milano
In archivio 44 frasi, aforismi, citazioni su milano- La trovi in Cura del corpo
“La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo: quindi è produttiva. La vasca è invece un appuntamento con i pensieri, è napoletana.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Prendete un problema di qualunque natura (politico, sociale, culturale, tecnico o altro) e datelo da risolvere a due italiani: uno milanese e l'altro siciliano. Dopo un giorno, il siciliano avrà dieci idee per risolvere questo problema, il milanese nemmeno una. Dopo due giorni, il siciliano avrà cento idee per risolvere questo problema, il...” (continua)(continua a leggere)
“L’uomo produttivo, il milanese, preferisce la doccia: consuma meno acqua, meno tempo e si lava meglio. Il napoletano invece, se si decide, preferisce il bagno: s’intallea come si dice a Napoli, cioè si attarda e tiene tutto il tempo che vuole per pensare.”
“Che differenza c'è tra Roma e Milano, a parte il fatto che lassù si lavora?”
“- Peppino Caponi: Ma adesso se noi dobbiamo incontrare a nostro nipote, questa cantante, come li vediamo, dove li troviamo?
- Antonio Caponi: Già! Eh già, non ci avevo pensato.
- Mezzacapa: È facile, la cantante, quella c'ha il nome sul manifesto.
- Antonio Caponi: Hai capito, a Milano quando c'è la nebbia, mettono i nomi sui manifesti. Dice,...” (continua)(continua a leggere)“A Milano ci sono due squadre: l'Inter e la primavera dell'Inter.”
- La trovi in Italiani
“Serve un progetto che renda Milano una «città-mondo» anche nella produzione e commercializzazione del cibo; un progetto che aiuti le comunità di migranti a promuovere una diffusa imprenditoria alimentare e crei una rete di spazi.”
“Abitando a Milano ero abituato al cambiamento senza dover emigrare altrove.”
“Mi sono innamorata di Milano, mi sono data completamente a questa città e ho ricevuto molto in cambio.”
“Milano obiettivamente oggi non può ospitare le Olimpiadi. C’è un problema oggettivo che è quello che non ha uno stadio con pista di atletica per le cerimonie di apertura e di chiusura. A livello di impiantistica sportiva è molto indietro rispetto a Roma, che aveva il 70 per cento degli impianti pronti.”
“Se vogliamo che l'Expo di Milano non sia un flop, è cruciale che Milano diventi gradualmente un polo di attrazione globale sul tema dell'alimentazione.”
“Per la Scala avere un direttore musicale come Muti ha rappresentato un'evoluzione. E per me è stata un'evoluzione poter lavorare prima a Vienna e poi a Berlino.”
“I milanesi defunti ogni anno all'inferno organizzano la bolgia campionaria. Io sono napoletano e, tutt'al più, posso organizzare una bolgetta di sfogliatelle.”
“A Napoli ho conosciuto una famiglia che di cognome faceva 'Ossobuchi': era importata da Milano.”
“Milano è la capitale del Nord, noi sudisti stiamo sotto lo stivale.”
“Adesso che siamo a Milano finalmente, vogliamo andare a vedere questo famoso Colosseo?”
“- Mezzacapa: Certo, certo non è una città, vero il clima non è come qui da noi. Lì è un clima più rigido, eh, vento, neve..
- Antonio Caponi: Freddo?
- Mezzacapa: Freddo. Le bufère...
- Antonio Caponi: Le bùfere.
- Peppino Caponi: Ci sono? Le bùfere?
- Mezzacapa: Eccome.
- Peppino Caponi: Per la strada?
- Antonio Caponi: Per la strada.
-...” (continua)(continua a leggere)“Ho sempre pensato che a Milano sto bene, che è un posto da combattenti, da apolidi, una legione straniera. Che non saprei dove altro vivere. Ho fatto tutto qui: università, figli, matrimonio, lavoro. Milano mi somiglia. Parla poco, non ha tempo, sembra che non si affezioni a nessuno, ma non è così.”
- Mattia, ti sei messo la maglia di lana?
- Mammà sto ancora a Caserta!
- E mettitela, senno mo' che vai a Milano prendi freddo!
- Si ma, se ma mett mo', pigl fuoc!"“Milan le semper una gran Milan!”
- La trovi in Uomini e Donne
“Sono milanese che più milanese non si può, sono iscritta alla Lega da due anni e ragiono in tutto e per tutto come loro, sono sicura di poter dare molto alla gente e per questo faccio un appello: Bossi, candidami in Parlamento per la Lega Nord!”
- La trovi in Affari e Commercianti
“A Milano gli affari si combinano con un colpo di telefono, a Palermo anche con un colpo di lupara.”
- La trovi in Politica
- La trovi in Animali
- La trovi in Puttane
- La trovi in Città e regioni
“Di Milano ce n'è solo uno.”
- La trovi in Lombardia
“De Milan ghe n'è doma vun.”
- La trovi in Strafalcioni scolastici
“I Lombardi alla prima crociera.”
In evidenza