Frasi sui missionari
In archivio 20 frasi, aforismi, citazioni sui missionariMissionari
Un missionario è una persona che sente dentro di sé il bisogno di andare in diversi luoghi per aiutare gli altri, e soprattutto per insegnare e diffondere la conoscenza di una religione, in modo che la gente possa convertirsi a quella fede.
“Un evangelizzatore non dovrebbe avere costantemente una faccia da funerale!”
- Dal libro: Taccuini
“La prima cosa che un missionario insegna a un selvaggio è l'indecenza.”
- La trovi in Africani
“Ogni cristiano e ogni comunità discernerà quale sia il cammino che il Signore chiede, però tutti siamo invitati ad accettare questa chiamata: uscire dalla propria comodità e avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie che hanno bisogno della luce del Vangelo.”
“Il missionario Cristiano può predicare il vangelo al povero pagano nudo, ma i pagani spirituali che popolano l’Europa non hanno ancora sentito nulla del Cristianesimo.”
“La differenza di opinione è ciò che rende possibili le corse dei cavalli e i missionari.”
“Per essere missionari, prima di annunciare, di comunicare, è necessario vedere. Vedere questo Gesù che si è fatto piccolo per raggiungere la nostra debolezza, che ha assunto la nostra carne mortale per rivestirla della sua immortalità, e che viene quotidianamente incontro a noi, per camminare con noi e tenderci la mano nella difficoltà.”
- Dal film: Heretic
“I missionari non sono altro che venditori di un'organizzazione, quello che vendono è un'idea.”
“Mai si chiude, mai si ripiega sulle proprie sicurezze, mai opta per la rigidità autodifensiva. Sa che egli stesso deve crescere nella comprensione del Vangelo e nel discernimento dei sentieri dello Spirito, e allora non rinuncia al bene possibile, benché corra il rischio di sporcarsi con il fango della strada.”
“Dal punto di vista dell’evangelizzazione, non servono né le proposte mistiche senza un forte impegno sociale e missionario, né i discorsi e le prassi sociali e pastorali senza una spiritualità che trasformi il cuore.”
- La trovi in Cristianesimo
“Ho visto degli americani associarsi per inviare sacerdoti nei nuovi stati dell'ovest e fondarvi scuole e chiese; essi temono che la religione si perda in mezzo alle foreste e che il popolo che nasce non possa essere libero come quello da cui è uscito. Ho incontrato dei ricchi abitanti della Nuova Inghilterra che abbandonavano il paese natio per...” (continua)(continua a leggere)
“Questo Papa (Wojtyla) ha cercato il dialogo con le religioni del mondo, ma contemporaneamente ha disprezzato le religioni non cristiane definendole ‘forme deficitarie di fede’. In occasione dei suoi viaggi o ‘preghiere di pace’, il Papa ha radunato con piacere attorno a sé dignitari di altre chiese e religioni. Non vi erano tuttavia molte tracce...” (continua)(continua a leggere)
“Che grande parte di vanità deve spronare la religiosità dei missionari. C'è qualcosa di melodrammatico nello sbarcare su qualche isola delle Figi, nel battezzare, pervertire e infine assassinare il fiducioso selvaggio, per prendergli la terra in nome dell'Altissimo.”
“I missionari sono un danno assoluto e lasciano ogni posto peggiore di come l'hanno trovato.”
- La trovi in Cristianesimo
“Il cristianesimo è una potenza incredibile: È un’opera grandiosa il fatto che i missionari tornino dall’Asia senza essere convertiti.”
In evidenza