Frasi sulla negatività
In archivio 52 frasi, aforismi, citazioni sulla negativitàNegatività
La negatività è una tendenza all'essere pessimisti, sgradevoli e scettici. Si tratta di un atteggiamento pessimista, in base al quale ci si aspetta sempre il peggio.
Frasi come "Scommetto che pioverà durante il nostro picnic!"; "Nessuno si innamorerà mai di me!"; "Il mondo sta diventando sempre peggio!" sono tutti esempi di negatività. Quando qualcuno è completamente negativo, è una persona difficile da rallegrare, perché si aspetta sempre il peggio da qualsiasi cosa.
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.”
“Quando una cosa è negativa, tienila per te; quando è positiva, condividila.”
- Dal libro: Il giardino segreto
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
- Dal libro: Primi poemetti
“Non vedrei ora così bello, se già non avessi veduto così nero.”
- Dal libro: Il giardino segreto
“Nessun’altra forma di vita sul Pianeta conosce la negatività, solo gli esseri umani, così come nessun’altra forma di vita viola e avvelena la Terra che la sostiene. Hai mai visto un fiore infelice o una quercia stressata? Hai mai incontrato un delfino depresso, una rana con problemi di autostima, un gatto che non riesce a rilassarsi o un uccello...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Questo è il mio dono. Lascio che la negatività scivoli via da me come l'acqua dal dorso di un'anatra. Se non è positivo, non lo ascolto nemmeno. Se puoi superare questo, i combattimenti sono facili.”
“Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone con la sua personalità negativa. Il successo arriva con l'applicazione del potere e il potere è raggiunto grazie agli sforzi di cooperazione da parte di altre persone. Una personalità negativa non indurrà la cooperazione.”
- Dal libro: Il giardino segreto
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“La negatività alla fine si paga sempre.”
- Dal libro: Il giardino segreto
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Il negativo del mondo non è interpretato come la conseguenza di un evento particolare detto «peccato originale» che ha infranto la perfezione, per il semplice motivo che una perfezione iniziale non c’è. Il negativo viene prima della scelta consapevole dell’uomo. La libertà umana con i suoi cedimenti non è la causa del negativo, ne è piuttosto...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Ogni giorno sarà un buon giorno se saprai tenerti alla larga da chi si ostina a voler portare il grigiore sul tuo radioso cammino.”
- Dal libro: Avrò cura di te
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Se uno s'impegna può star male ovunque.”
- Dal libro: L'amore invisibile
“L’inerzia che ci trattiene nelle situazioni dolorose apre la porta alle nostre energie negative, quelle che incitano a contemplare il vuoto, quelle che ci spingono a chinarci sul cratere del vulcano, ad avvicinarci alla lava fusa e annusarne il letale soffio caldo.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“La capacità di accettare di stare con ciò che c’è qui-e-ora, anche quando il presente ha la forma del disagio o della sofferenza.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
- Dal libro: Un karma pesante
- Dal libro: Le regole d'oro
“Un pensiero è come un seme deposto nel terreno, poiché fa nascere un raccolto corrispondente, si moltiplica e cresce; perciò è pericoloso permettere alla mente di intrattenere qualunque pensiero distruttivo.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Le affermazioni negative non solo interrompono il flusso delle vostre affermazioni, ma anche deprimono e rendono antagonisti i vostri ascoltatori. Ricordatelo: nessuno è interessato a conoscere cosa voi NON potete fare, NON sapete o su cosa NON siete d’accordo. Enfatizzate la positività, e lasciate che i punti negativi si facciano conoscere in...” (continua)(continua a leggere)
“Da una parte ci battiamo per la pace e la giustizia, dall’altra riempiamo l’atmosfera terrestre di escrementi, provando fastidio e rabbia alla vista di un certo uomo politico o di un nostro parente. Inquiniamo di emozioni grossolane e pensieri velenosi la stessa atmosfera mentale in cui crescono le nuove generazioni di bambini, che, dopo pochi...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Sull’Amore
“Il valore e l’importanza delle esperienze negative risiede nel fatto che attraverso questi improvvisi cambiamenti si piantano i primi semi di un sistema immunitario psicologico forte ed efficiente.”
“L'emulazione genera positività, l'invidia negatività.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Troppo spesso accade di dare il massimo a chi, con la propria negatività, trasforma i tuoi sogni in incubi.”
“Non frequentare persone di cattivo umore: tendono a comportamenti coerenti con il loro stato, rovinano l'ambiente, mettono a disagio gli altri, creano diffidenza e separazione.”
- Dal film: American Beauty
- Dal cartone: I Simpson
“- Marge: Caspiterina, non sapevo che la tv avesse un'influenza così pericolosa!
- Dr. Hibbert: Per quanto tutto questo sia tragico è il minimo prezzo da pagare per innumerevoli ore di un intrattenimento straordinario.” - La trovi in Ottimismo e Pessimismo
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Sempre inutile piangere sul latte versato, fare ogni giorno un bilancio negativo della propria vita e controllare quella altrui se poi si ripetono le stesse cose senza attuare cambiamenti.”
- Dal film: Yes Man
“Tu dici no alla vita, quindi non stai vivendo!”
“Piove sempre su chi non è amato.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Noi crediamo di possedere i nostri pensieri e di dover fare qualcosa, soprattutto se sono negativi. Questo crea necessariamente la sofferenza.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Ignora la gente che dice non puoi o che cerca di scoraggiarti.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“La creatività e l'energia positiva che impegni in ciò che fai ti torna in mille altri modi. Così accade per le offese e la negatività. Quali preferiresti che ti tornassero?”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Dì di NO alla negatività.”
“Le emozioni negative non nocciono solo al singolo individuo, ma anche alla società nel suo complesso e al futuro del mondo intero. Se comprenderemo questo, ci rafforzeremo nella volontà di affrontare e superare simili sentimenti.”
- Dal libro: I valori della vita
“Per sconfiggere la forza di emozioni negative, quali rabbia e odio, uno dei metodi più efficaci è quello di coltivare emozioni a loro opposte, e cioè amore e compassione.”
In evidenza