Frasi sulla nicotina
In archivio 4 frasi, aforismi, citazioni sulla nicotinaNicotina
La nicotina è l'alcaloide principale del tabacco. Le persone che dipendono dal fumo e dalle sigarette, in realtà, sono dipendenti dalla nicotina.
In piccole quantità, essa è uno stimolante, mentre in quantità maggiori è considerata un veleno - è anche utilizzata in molti insetticidi. La pianta di tabacco, Nicotiana, prende il nome da Jean Nicot, l'ambasciatore francese che per primo portò il tabacco dal Brasile alla Francia nel 1561.
“Non ho molto da dire.
Credo di aver imparato molto poco in tutti questi anni: ho imparato che ci sono molte cose sconsiderate che puoi fare. E tra quei milioni una che è ancora più sconsiderata delle altre. E di solito fai quella.
Ho imparato che il blu e il nero insieme sono un cazzotto in un occhio.
Ho imparato che certi odori si fissano nella...” (continua)(continua a leggere)- La trovi in Fumo
“La nicotina è uno stupefacente ad azione molto rapida, ma il suo quantitativo nel sangue scende a metà nel giro di mezz'ora, e a un quarto dopo un'ora: questa è la ragione per cui generalmente si fumano venti sigarette al giorno. Appena finito di fumare il livello di nicotina nel corpo inizia dunque a scendere e il fumatore comincia a soffrire i...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza