Frasi sulle olimpiadi
In archivio 17 frasi, aforismi, citazioni sulle olimpiadi“Nel giuramento olimpico, chiedo solo una cosa: la lealtà sportiva.”
- La trovi in Sport
“La cosa importante nei Giochi Olimpici non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale nella vita non è conquistare ma combattere bene.”
“I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre.”
- La trovi in Politica
- La trovi in Sport
“Non vinci una medaglia d'oro olimpica con poche settimane di training intensivo.”
- La trovi in Sport
“Milano obiettivamente oggi non può ospitare le Olimpiadi. C’è un problema oggettivo che è quello che non ha uno stadio con pista di atletica per le cerimonie di apertura e di chiusura. A livello di impiantistica sportiva è molto indietro rispetto a Roma, che aveva il 70 per cento degli impianti pronti.”
“Per un atleta di esperienza, che sa come gestire il fisico e come tenersi sempre allenato, la gara dei Giochi si prepara in tre mesi non in un anno.”
“Ho suggerito a Schulberg di farmi girare un film sui giochi olimpici prendendo in giro l'intera situazione e fu così che scrissi 'Million Dollar Legs', in cui c'erano tanti comici tra cui W.C. Fields e Ben Turpin. Oggigiorno gli studenti di cinema dicono che quello fu un film all'avanguardia e spesso, in seguito, ho fatto cose del genere.”
“Il ricordo del podio olimpico è indimenticabile. Dopo aver vissuto settimane ad un livello di tensione che non avevo mai provato prima, realizzare di avere al collo una medaglia olimpica è stata una sensazione bellissima.”
“Ritengo che oggi sia criminale iniziare a parlare di olimpiadi quando Roma muore affogata di traffico e di buche. Pensiamo all'ordinario, poi allo straordinario.”
“La mia presenza alle Olimpiadi può essere interpretata solo come uno spettacolo da circo? Lo so, ma non ci penso. Se mi preoccupassi di cosa pensa la gente, non potrei fare quello che mi piace.”
L'Olimpiade è un'esperienza incredibile perché proietta su una ribalta "totale" e perché fa apprezzare il senso del gruppo.
- La trovi in Aneddoti
“Con grande imbarazzo del Comitato Olimpico Internazionale, si scoprì che l'idea di trasportare la fiamma olimpica da Atene alla sede dove si sarebbero svolti i giochi tramite una staffetta di diversi corridori fu concepita da Adolf Hitler per i giochi olimpici tenuti nell'estate del 1936 a Berlino. In quell'occasione il passaggio della fiamma,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sport
“Abbiamo vinto.”
In evidenza