Frasi sulla padania
In archivio 18 frasi, aforismi, citazioni sulla padania“Arriverà prima la Padania libera della mia laurea.”
“Come si fa a introdurre l’elezione diretta di un presidente se l’Italia è attraversata ciclicamente da pulsioni populiste che, si sa, sono sempre a un passo da quelle autoritarie? È un argomento forte, sorretto dai dati della storia politica italiana. E dalla memoria, ahimè attuale, dei disegni berlusconiani di normalizzazione della magistratura...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La Padania
“La Padania è il cuore produttivo dell'Italia perché è qui che si crea la maggior parte del prodotto interno lordo.”
“Se il federalismo che vuole la Lega è quello di Gianfranco Miglio, con i 4 cantoni e le 3 macroregioni, non ci sono margini di trattativa.”
“In Sicilia fregano i pidocchi e al Nord si fregano i lingotti.”
“Ci dobbiamo impegnare e accendere il fuoco del federalismo sull'intero territorio, attraverso grandi manifestazioni popolari, ma anche attraverso manifestazioni in ogni comune della Padania. Fuochi che si devono accendere in tutta la Padania a richiamare il patto fondante della nostra libertà che è il federalismo.”
“La Lega punta alla secessione del Nord e con tutta probabilità riuscirà a ottenerla. La crisi dello Stato e il crollo dei piduisti del PDL la favorirà. Diventerà il primo partito sopra il Po.”
“Quello della Padania, in realtà, è un bluff che solo la stupida timidezza delle forze politiche «italiane» non ha fin qui avuto il coraggio di «vedere», e che Bossi adopera all'unico scopo di marcare il proprio impegno territoriale e il proprio feudo elettorale. Ma che per il resto è di un'inconsistenza assoluta presso lo stesso elettorato...” (continua)(continua a leggere)
“Mi convinco sempre più che l'autonomia e il federalismo differenziato serva al Nord, ma farà bene anche al resto d'Italia.”
- Dal libro: La Padania
- Dal libro: La Padania
“Il teorema della donna del Po è semplice: il fiume non può essere maschilista, quindi fascista, quindi leghista.”
In evidenza