Frasi sulla pallavolo
In archivio 12 frasi, aforismi, citazioni sulla pallavoloPallavolo
Gioco a squadre di origine americana, importato in Europa durante la prima guerra mondiale dalle truppe americane. Due squadre di sei giocatori ciascuna devono lanciare la palla al di là di una rete alta 243 cm per le gare maschili e 224 per quelle femminili, che divide il campo in due.
“In Russia appena molli un attimo, l'avversario ti fa trovare immediatamente in difficoltà. Il livello di gioco è molto alto e molto fisico. Devi essere sempre concentrato mentalmente. Non puoi permetterti di smettere di pensare e di affidarti soltanto al tuo talento.”
“Gli schiacciatori non parlano dell’alzata. La risolvono.”
“L’attaccante schiaccia fuori perché la palla non è alzata bene, ma la palla non è alzata bene perché chi riceve non lo fa nel migliore dei modi. Quest’ultimo, poverino, non può a sua volta scaricare la colpa sull’avversario, dicendo: batti più facile! E allora dà la colpa alla luce. Quindi, se schiaccio fuori, è colpa dell’elettricista!”
- La trovi in Parolacce e offese
“Ci credo che le brasiliane vincono, col culo che hanno!”
“Malgrado tutte le medaglie che abbiamo portato a casa tra il 1989 e il 2004, non c'è mai stata una parallela struttura di marketing e comunicazione capace di ottimizzare in termini di popolarità quei successi sportivi.”
“Dovremmo cercare di coinvolgere ancor più persone facendo da ambasciatori della pallavolo.”
“Anche se il nostro sogno dorato non è diventato realtà, siamo riusciti a trasmettere all'esterno il senso di appartenenza alla maglia. Mai come oggi sono orgoglioso di essere italiano.”
In evidenza