Frasi sul parlare
In archivio 1049 frasi, aforismi, citazioni sul parlareParlare
Quando apri la tua bocca e dici qualcosa, stai parlando. Se dici qualcosa a qualcuno, o stai facendo conversazione, o stai scambiando informazioni, anche in questi casi stai parlando. Anche se fai un discorso, stai parlando.
In un film, il protagonista può essere torturato affinché parli, ovvero affinché dica tutte le informazioni in suo possesso affinché gli spietati criminali possano raggiungere i propri obiettivi. In realtà si può anche parlare al muro, parlare a vanvera, parlare a se stessi, parlare alle spalle, parlare a quattr'occhi...
Per conoscere meglio questo termine, fondamentale nella comunicazione, abbiamo selezionato per te una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul parlare.
Per conoscere meglio questo termine, fondamentale nella comunicazione, abbiamo selezionato per te una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul parlare.
- La trovi in Spiritualità
- Dal libro: Lezioni americane
“Mi sembra che il linguaggio venga sempre usato in modo approssimativo, casuale, sbadato, e ne provo un fastidio intollerabile. Non si creda che questa mia reazione corrisponda a un’intolleranza per il prossimo: il fastidio peggiore lo provo sentendo parlare me stesso. Per questo cerco di parlare il meno possibile, e se preferisco scrivere è...” (continua)(continua a leggere)
“Immagini il silenzio se tutti dicessero solo quello che sanno?”
- La trovi in Crescita personale
- La trovi in Proverbi arabi
“Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
- Dal film: Pulp Fiction
“I silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.”
“Forse non sa volare con ali d'uccello, ma ad ascoltarlo ho sempre pensato che voli con le parole.”
“Su ciò di cui non si può parlare, si deve tacere.”
“Tieni gli occhi e le orecchie ben aperti - e la bocca chiusa, se vuoi acquisire l'abitudine di decidere rapidamente. Quelli che parlano troppo fanno ben poco altro. Se parli più di quanto ascolti, non solo privi te stesso di molte opportunità di accumulare conoscenze utili, ma rivelerai i tuoi progetti e le tue finalità a gente che proverà gusto...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: L'ombra del vento
- La trovi in Ira e Mitezza
- Dal film: La vita è bella
“- Dimenticavo di dirle.
- Dica.
- Che ho una voglia di fare all'amore con lei che non si può immaginare. Ma questo non lo dico mai a nessuno, soprattutto a lei, mi dovrebbero torturare per farmelo dire.
- Dire cosa?
- Che ho voglia di fare l'amore con lei, ma non una volta sola, tante volte; ma a lei non lo dirò mai, solo se diventassi scemo le...” (continua)(continua a leggere) “Le mie parole vengono dopo i fatti.”
“Parlare molto di sé può anche essere un sistema per nascondersi.”
- Dalla serie TV: The Big Bang Theory
“- Sheldon: Amy è arrabbiata con me, ma non mi è ben chiaro il perché.
- Penny: Ok, prima che si arrabbiasse stavate parlando?
- Sheldon: Si.
- Penny: Deve essere per questo.” - La trovi in Crescita personale
“Per iniziare, bisogna smettere di parlare e passare all'azione.”
“Scherzando si può dire di tutto, anche la verità.”
“Parlare oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi.”
- Dal film: Il ciclone
“Se si tace per un anno, si disimpara a chiacchierare e si impara a parlare.”
“Per milioni di anni il genere umano ha vissuto come gli animali. Poi è accaduto qualcosa che liberato la forza della nostra immaginazione. Abbiamo imparato a parlare.”
“È compito della conoscenza parlare ed è privilegio della saggezza ascoltare.”
- Dal libro: Il seminario
“Ecco il grande errore di sempre: immaginarsi che gli esseri pensino ciò che dicono.”
- La trovi in Carpe diem
“La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta.”
- La trovi in Campania
“'A campana se cunosce da 'o ssunà, l'ommo da 'o pparlà'.”
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“È turpe dire una cosa e pensarne un'altra, ma più turpe ancora lo scrivere una cosa mentre l'animo te ne detta un'altra.”
“Il modo migliore per cominciare qualcosa è smettere di parlare e cominciare a farla.”
“Più divento vecchio, più presto meno attenzione a quello che le persone dicono. Guardo solo quello che fanno.”
“La cosa più grande è sapere quando parlare e quando stare zitti.”
“Se vuoi essere saggio, impara ad interrogare con ragionevolezza, ad ascoltare con attenzione, a rispondere con calma e a stare zitto quando non hai nulla da dire.”
“Ben fatto è meglio di ben detto.”
- Dal libro: Come un uragano
“Troppe persone sembrano convinte che il silenzio sia un vuoto da riempire ad ogni costo, anche se non c'è niente di importante da dire.”
“Ogni volta che cerco di dire qualcosa, mi vengono sempre le parole meno adatte, se non addirittura opposte a quelle che vorrei dire. E se cerco di correggermi, mi confondo ancora di piú e peggioro la situazione al punto che alla fine non so piú nemmeno quello che volevo dire. È come se il mio corpo si dividesse in due parti che giocano a...” (continua)(continua a leggere)
“Non è tanto importante sapere quando parlare, bensì quando tacere.
”
In evidenza