Frasi sulla perversione
In archivio 50 frasi, aforismi, citazioni sulla perversionePerversione
Sebbene la maggior parte delle persone utilizzi questo termine con riferimento a una sorta di corruzione psicologica o un comportamento anomalo (in genere sessuale), la parola perversione può effettivamente fare riferimento a tutto ciò che viene utilizzato per uno scopo distorto o sbagliato.
Il termine sviluppò un significato religioso nel XV secolo, in quanto veniva utilizzato per riferirsi a qualsiasi distorsione della dottrina della chiesa. Intorno al 1700, la parola ha sviluppato un significato laico, che denotava quello che era considerato un comportamento sessuale deviante - spesso qualsiasi comportamento sessuale diverso da quello praticato per riprodursi.
- La trovi in Sessualità
- La trovi in Lussuria e Castità
“I veri pervertiti sono coloro che reprimono i loro istinti sessuali invece che viverli liberamente.”
Ieri notte la mia ragazza a letto mi ha detto: "Sei un pervertito.". Le ho risposto: "Che parolona per una bimba di nove anni!".
- La trovi in Cibo
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Religione
- Dal libro: L'isola di Arturo
“Il sacrificio è la sola, vera perversione umana.”
“I grandi artisti non sono mai puritani, e di rado anche rispettabili nel senso normale della parola. Nessun uomo virtuoso - vale a dire, nel senso cattolico del termine - ha mai dipinto un quadro degno di essere visto, o scritto una sinfonia degna di essere ascoltata, o un libro degno di essere letto.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“C'è una tendenza a considerare qualsiasi cosa nel comportamento umano che sia insolita, non ben conosciuta, o non ben compresa, come nevrotica, psicopatica, immatura, perversa, o l'espressione di una qualche altra specie di disturbo psicologico.”
- La trovi in Sesso
“È un terribile errore lasciare ristagnare qualsiasi impulso naturale, fisico o mentale. Sopprimetelo, se volete, e liberatevene o realizzatelo, e toglietevelo di torno, ma non consentitegli di restare lì a putrefare. La repressione del normale istinto sessuale, per esempio, è responsabile di mille mali. Nei paesi puritani si trova...” (continua)(continua a leggere)
“E' caratteristico della perversità dell'umana natura respingere ciò che è ovvio e a portata di mano per ciò che è remoto ed equivoco.”
- La trovi in Sesso
“Ho pranzato e cenato con sindaci di grandi città e con loro si è parlato sempre e solo di sesso e perversioni, ma non lo si è mai fatto.”
- La trovi in Casa
“La casa è una perversione.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Non preoccuparti... è perversione solo la prima volta.”
- Dal libro: Bella del Signore
- Dal cartone: Steins;Gate
“Il vero pervertito è chi ha un'immaginazione perversa.”
- Dalla serie TV: Glee
“Forse nessuno può essere poeta, e nemmeno apprezzare la poesia, senza una certa perversione della mente.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Quando condanniamo le altre pratiche, che sono state in uso fin dai tempi più antichi, come perversioni, cediamo a un indubbio senso di disgusto, che ci tiene lontani dall'accettare simili scopi sessuali. I limiti per questo sentimento di disgusto sono però, spesso, soltanto convenzionali.”
“La vita altro non è che il fallimento delle perversioni.”
- Dal libro: Le confessioni
“Andavo in cerca di strade oscure, di ricettacoli nascosti, ove potessi espormi da lontano alle persone dell'altro sesso nello stato in cui avrei voluto trovarmi al loro fianco. Ciò ch'esse vedevano non era l'oggetto osceno, non vi pensavo nemmeno; era l'oggetto ridicolo, e il sciocco piacere che provavo esponendolo agli occhi loro è indescrivibile.”
- Dalla serie TV: Law & Order: Unità Speciale
“La sessualità dovrebbe essere la parte più bella della vita, non la più sordida.”
- Dal film: Hell Fest
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Le incoerenze, le stravaganze e le follie degli uomini potrebbero essere viste in una luce analoga alle loro perversioni, accettando le quali gli uomini riescono a evitare le rimozioni.”
- La trovi in Aneddoti
“Il mistico russo Rasputin, soprannominato anche il 'monaco folle', predicava che alla base della religione c'era il pentimento e che, per pentirsi, era prima necessario peccare. Ma Rasputin non si contentava di predicare: egli applicava alla lettera le sue teorie, seminando la dissolutezza intorno a sé. Questo monaco acquistò un grande...” (continua)(continua a leggere)
“Le perturbazioni della pulsione sessuale nei malati non sono affatto differenti da quelle che si presentano nei sani e presso intere razze o ceti sociali. Così, si può trovare con deprecabile frequenza l'abuso sessuale dei giovinetti presso maestri di scuola e sorveglianti, semplicemente per l'opportunità che si offre loro in questo senso. Il...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Gli sdraiati
“Ognuno è destinato a diventare il Grande Fratello di se stesso, sorvegliare filmare fotografare riprodurre ogni proprio gesto, ogni proprio sospiro, ovviamente ogni vestito e ogni accessorio, modellarsi autisticamente giorno dopo giorno senza che il cozzo con gli altri lo deformi, lo scomponga, lo confonda, lo innamori, insomma lo alteri, lo...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Lussuria e Castità
“Di tutte le perversioni sessuali, la peggiore è la castità.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Di tutti gli uomini famosi mai vissuti, quello che di più mi sarebbe piaciuto essere è Socrate. Non tanto perché era un grande pensatore, dato che io stesso sono noto per aver avuto delle pensate discretamente profonde, anche se le mie ruotano invariabilmente attorno a una hostess svedese e a delle manette.”
“È perverso comunque tutto ciò che è troppo.”
- Dal libro: Sentenze
“L'astuzia nasconde il pervertito, il tempo lo smaschera.”
Anche nei processi sessuali più normali possiamo scoprire delle tendenze che, se si fossero sviluppate, avrebbero portato a deviazioni, definite come "perversioni".
- Dal libro: Umano, troppo umano
“Dissolutezza. La madre della dissolutezza non è la gioia, bensì la mancanza di gioia.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Sii creativo: inventa una perversione.”
- La trovi in Sesso
“Di tutte le possibili perversioni sessuali, la religione è l'unica che sia stata scientificamente sistematizzata.”
- La trovi in Perdono e Odio
- La trovi in Lussuria e Castità
“Negli Stati Uniti, devi essere un pervertito oppure vivere in un'estrema noia.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Perché stai fissando il mio didietro!? Pervertito!”
“Le prostitute sfruttano la stessa disposizione polimorfa, cioè infantile, ai fini della loro professione; e, considerando l'immenso numero di donne che esercitano la prostituzione o
che dobbiamo supporre in possesso di una tendenza alla prostituzione, senza tuttavia esercitarla diventa impossibile non riconoscere che questa stessa disposizione...” (continua)(continua a leggere)“L'amplissima disseminazione delle perversioni ci obbliga a supporre che la disposizione alle perversioni non è poi tanto rara, ma deve far parte di ciò che va sotto il nome di costituzione normale.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Castità: la più innaturale di tutte le perversioni sessuali.”
- Dal libro: Il tempio dell'alba
“Le idee ossessive spesso degenerano nella perversione.”
In evidenza