Frasi sui presidenti
In archivio 197 frasi, aforismi, citazioni sui presidentiPresidenti
Persone che sono ufficialmente in carica - sia che si tratti di una repubblica, di una società, o anche di un fan club.
La parola indica un leader, come il Presidente della Repubblica o il presidente della Federcalcio. Molte organizzazioni hanno presidenti, e vengono di solito eletti dai membri di quello stesso gruppo. In generale, il lavoro di un presidente è quello di presiedere, a titolo formale o ufficiale, un'assemblea o un corpo collegiale, nell'ambito amministrativo, collegiale, ecc.
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Solo i presidenti, gli editori e le persone con i vermi intestinali hanno il diritto di usare il redazionale ‘noi’.”
Donald Trump ai suoi: “Ho appena chiamato il mio amico Putin. Abbiamo fatto una bella chiacchierata, è proprio un gran simpaticone! A proposito, costruitemi una trentina di nuove bombe atomiche... mi sono accorto che ne ha più di me”.
- La trovi in Politica
“Se ci fosse qualcosa su cui davvero mi impegnassi, io penso che niente potrebbe impedirmi di diventare Presidente degli Stati Uniti.”
- Dalla serie TV: Dr. House - Medical Division
- La trovi in Politica
“Thomas Jefferson una volta ebbe a dire: Non dovremmo mai giudicare un presidente per la sua età, ma solo per il suo operato. E sin da quando mi ha detto così, ho smesso di preoccuparmi.”
“Sei un grande pescatore, sarai un grande presidente.”
- Dal film: Geostorm
“- Max: Una tempesta globale... dobbiamo disattivare tutto il sistema.
- Jake: L'unico che ha i codici per farlo è il Presidente.” - La trovi in Politica
“È sorprendente il numero delle persone che mi hanno battuto a golf da quando non sono più presidente.”
“Quando dovetti imbarcarmi per il Vietnam eseguivo gli ordini di Nixon.”
“Nixon era un bravo Presidente, però quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d'ordine contava l'argenteria.”
- La trovi in Politica
“In una società razionale dovremmo volere che i nostri presidenti fossero degli insegnanti. Nella nostra società attuale insistiamo che siano dei cheerleader.”
- La trovi in Libertà e Schiavitù
“Nel mio paese prima si va in prigione e poi si diventa Presidente.”
- La trovi in Politica
“Che sia dannato se non mi sto stancando di questo. Sembra che il mestiere di Presidente sia semplicemente quello di ascoltare gli altri parlare.”
- La trovi in Speranza e Disperazione
“[Su Barack Obama] Quest'uomo offre cambiamento e speranza. Le due cose in cui avevamo smesso di credere. Per la prima volta dopo otto anni mi sento di nuovo orgogliosa di essere americana.”
- La trovi in Politica
“La carica di Presidente si è così imbastardita: mezzo regno e mezza democrazia, che nessuno sa se genuflettersi o sputare.”
- La trovi in Giorno e Notte
- La trovi in Politica
“Penso che la gente mi consideri un fallito perché non sono stato rieletto.”
“La paranoia della cospirazione universale non finirà mai e non puoi stanarla perché non sai mai cosa c’è dietro. È una tentazione psicologica della nostra specie. Berlusconi ha passato tutte le sue campagne elettorali a parlare di doppia cospirazione, dei giudici e dei comunisti. Non ci sono più comunisti in circolazione, nemmeno a cercarli col...” (continua)(continua a leggere)
“Seriamente, io non penso di essere adatto alla presidenza.”
“Lo faccio e lo consiglio: evadete le tasse più che potete.”
“Nessun presidente che faccia il suo lavoro con coscienza e affidabilità può avere del tempo libero.”
- Dal film: Jackie
“- Hey, Zaphod, com'è che hai due teste?
- Oh, sì, non ti fanno presidente se hai un cervello intero. ”“Non lascerò la Casa Bianca.”
“C'è una tragica pecca nella nostra preziosa Costituzione, e non so cosa si può fare per porvi rimedio. Ed è questa: Solo i casi incurabili vogliono diventare presidenti.”
- La trovi in Politica
“Reagan non è stato un presidente, è stata l'ultima volontà di Walt Disney.”
- La trovi in Guerra e Pace
“La gente non sa che la P2 è stata inventata dagli Stati Uniti, Paese in cui l’influenza degli illuminati è rappresentata dalla simbologia massonica emblematicamente sulle banconote da un dollaro. Dei quarantaquattro presidenti che si sono succeduti alla Casa Bianca, solo tre non erano massoni; due di loro, Mc Kinley e Kennedy, furono ammazzati,...” (continua)(continua a leggere)
“Reagan ha vinto perché correva contro Jimmy Carter. Se avesse corso senza oppositori, avrebbe perso.”
“- Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?
- Ronald Reagan.
- Ronald Reagan? L'attore? Hah!! E il vicepresidente chi è, Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!”“Siamo tutti uomini del presidente.”
- La trovi in Politica
“Per annunciare che non ci devono essere critiche al presidente, o che si deve sostenere il presidente nella ragione o nel torto, non solo è antipatriottico e servile, ma significa tradire moralmente il popolo americano.”
- Dal libro: Pastorale americana
“Perché da queste parti odiavano Roosevelt? Perché? Non lo so. Perché era democratico. No, non amavano Roosevelt perché non amavano gli ebrei, gli italiani e gli irlandesi: ecco perché, tanto per cominciare, vennero a stabilirsi quaggiú. Non amavano Roosevelt perché Roosevelt accettava questi nuovi americani. Capiva quali erano le loro necessità...” (continua)(continua a leggere)
Ecco il nostro telegramma di congratulazioni e auguri a Pertini: "Che Dio le conceda il coraggio, Presidente, di fare le cose che si possono e che si debbono fare; l'umiltà di rinunziare a quelle che si possono ma non si debbono, e a quelle che si debbono ma non si possono fare; e la saggezza di distinguere sempre le une dalle altre".
- La trovi in Guerra e Pace
“I tempi sono cambiati: il prossimo presidente della Repubblica finirà per dover condensare il suo messaggio [di fine anno alla Nazione] in un tweet.”
- La trovi in Politica
“Non puoi incolpare il presidente per lo stato del paese. È sempre colpa dei poeti.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Nessun problema facile arriva mai sulla scrivania del Presidente degli Stati Uniti. Se fosse facile da risolvere, qualcun altro vi avrebbe provveduto prima.”
“- Presidente: La situazione è grave, c'è qualcosa che non mi convince in tutto questo, mi chiami subito il presidente!
- Assistente: Signore, è lei il presidente.
- Presidente: Allora so già tutto.”- Dalla serie TV: Narcos
In evidenza