Frasi sulla procreazione
In archivio 38 frasi, aforismi, citazioni sulla procreazione- Dal libro: La mia battaglia
“In creature fornite di un forte istinto di razza, la parte rimasta pura tenderà sempre all'accoppiamento fra eguali, impedendo un'ulteriore mescolanza. E con ciò gli elementi imbastarditi passano in secondo piano, a meno che essi non si siano così tanto moltiplicati da impedire la riaffermazione della razza pura.”
- Dal film: Il dormiglione
- Dal libro: Breviario del Caos
- Dal libro: Il gene egoista
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Corpo Umano
“Sventurato è il paese nel quale i simboli della procreazione sono oggetto di vergogna, mentre gli agenti di distruzione vengono onorati! E tuttavia chiami quel membro le tue pudenda, o la parte vergognosa, come se non ci fosse nulla di più glorioso del creare la vita, o nulla di più atroce che toglierla.”
- La trovi in Sessualità
- Dal libro: Breviario del Caos
- La trovi in Natura
“Io sarei contento se potessimo procreare come alberi senza congiunzione, o se ci fosse un altro modo di perpetuare la specie senza questa maniera meschina e volgare di unirsi.”
“Procreare e gettare qualcuno in un tale mondo sembra un atto di crudeltà. Questo mondo uccide i propri figli costantemente: scarnificandoli fino alle ossa, disidratandoli fino ad avvizzirli, scomponendoli in migliaia di frammenti di materia con deflagrazioni, detonazioni, umanitarie giustificazioni.”
“Pochi si soffermano a pensare che la sessualità è un grande dono in cui si collabora con il creatore per donare la vita.”
- La trovi in Racconti e storie
“Durante la guerra di Secessione degli Stati Uniti e, più precisamente il 12 maggio 1863, una pallottola perforò il corpo di un soldato nordista, portando via il suo testicolo sinistro. La stessa pallottola penetrò la parte sinistra dell’addome di una giovane donna di 17 anni. Duecentosettantotto giorni dopo, la ragazza, che proclamava di essere...” (continua)(continua a leggere)
“Non so dove si trovasse tua madre quando doveva dirti queste cose, ma non si fa sesso con le persone di cui si è innamorati. Il sesso serve a fare bambini e a vendicarsi.”
- La trovi in Proverbi cinesi
“Non è economico andare a letto presto per risparmiare le candele se il risultato sono due gemelli.”
- Dal film: Milk
- La trovi in Matrimonio
“La funzione precisa della donna è di propagare la specie. Se è saggia, sceglierà un uomo forte e robusto come padre dei suoi figli. Mi rifiuto di capire quelle donne che sposano un uomo intelligente. Cosa trovano in un tizio che sa fare degli astrusi calcoli matematici? Una donna ha bisogno di un uomo dalle braccia forti e dallo stomaco di struzzo.”
“Dare la vita è un gesto ben più avventato che non toglierla a se stessi: fra coloro che non commisero né l'una né l'altra imprudenza ben pochi hanno il coraggio di riconoscerlo.”
- Dal film: Baby Mama
- La trovi in Matrimonio
“Noi siamo uno, dopo tutto, tu ed io. Insieme soffriamo, insieme esistiamo, e per sempre ci procreeremo l'un l'altro.”
- La trovi in Gravidanza
“Le femmine degli animali hanno una fecondità pressoché costante, così che si può approssimativamente stimare quanti piccoli una femmina farà nella sua vita. Ma, nella specie umana, le passioni, le fantasie, i capricci, le difficoltà della gravidanza, e di una famiglia troppo numerosa, la paura di perdere il proprio fascino introducono elementi...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Somma teologica
- La trovi in Adesivi su paraurti
“La vita viene sessualmente trasmessa.”
- La trovi in Matrimonio
“La verità è che il matrimonio, quale istituto naturale conforme alla volontà del creatore, non ha come primo e unico fine il personale completamento dei coniugi, bensì la procreazione e l’educazione di una nuova vita.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Il Signore ha creato l'uomo, poi ha voluto creare la donna per dargli un aiuto simile a lui [audiutorium sibi simile]. L'aiuto non è per qualsiasi altra opera, come alcuni hanno detto. Infatti, per qualsiasi altra opera un maschio potrebbe essere aiutato più opportunamente da un altro maschio che da una femmina. L'aiuto quindi è per la generazione.”
- Dal libro: Saggi
- Dal libro: Quaderni 1957-1972
“Produrre uomini è conveniente? Bisognerebbe sapere quale percentuale sarà vendibile!”
- La trovi in Sessualità
“Lungi dall'essere l'unico 'naturale', l'atto procreativo, in natura, fra la più sconcertante profusione, il più delle volte non è che un caso fortuito. [...] la voluttà che l'atto di fecondazione porta seco, nell'un sesso e nell'altro, non è necessariamente ed esclusivamente legata a quest'atto. [...] Non è la fecondazione che l'animale cerca, è...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- Dal libro: Breviario del Caos
“Il nostro destino è di continuare a moltiplicarci, unicamente per morire innumerevoli.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La procreazione non ha nulla a vedere con l'anima nostra! La generazione è funzione assolutamente materiale. È più che mai vera la teoria di Proclo, e l'anima è una parte immateriale perfettamente divisibile da noi. In ciascuno di noi vive uno spirito già vissuto. Vera è la filosofia Alessandrina: la psiche è un'essenza incorporea separabile dal...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza