Frasi sui propositi
In archivio 37 frasi, aforismi, citazioni sui propositi“I tredici punti di Franklin
1. Temperanza: Non mangiate e non bevete troppo.
2. Silenzio: Parlate solo nell'interesse vostro ed altrui. Evitate le chiacchiere inutili.
3. Ordine: Ogni oggetto sia al suo posto e ogni cosa sia fatta al momento giusto.
4. Fermo proposito: Proponetevi di realizzare ciò che dovete e tenete fede al vostro...” (continua)(continua a leggere)- Dalla serie TV: CSI: Scena del crimine
“Le migliori intenzioni sono cariche di delusioni.”
“Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!”
“Ho trascorso tutte le estati della mia vita a fare propositi per settembre, ora non più. Adesso trascorro l'estate a ricordare i propositi che facevo e che sono svaniti, un po' per pigrizia, un po' per dimenticanza. Che cosa avete contro la nostalgia, eh? E 'l'unico svago che ci resta per chi è diffidente verso il futuro. L'unico. Senza pioggia,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Dolore
“Nobili propositi e bagni caldi sono la miglior cura per la depressione.”
“I buoni propositi sono inutili tentativi di interferire nelle leggi scientifiche. Nascono dalla pura vanità e il loro risultato è un nulla assoluto. Ogni tanto ci regalano una di quelle emozioni voluttuose e sterili che hanno un certo fascino per i deboli: è tutto quello che se ne può dire. Sono semplicemente assegni che gli uomini emettono su...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Giustizia e Ingiustizia
“Le azioni saranno giudicate secondo le intenzioni.”
“Non esistono uomini perfetti, ma solo intenzioni perfette.”
- Dalla serie TV: La spada della verità
“Il più grande danno può scaturire dalle migliori intenzioni.”
“Non è tanto l'asprezza del cuore, non sono le malvagie intenzioni a guidare all'ateismo gli uomini pensanti, quanto piuttosto una scrupolosa onestà e rigore intellettuale.”
“Così presi una grande decisione: mi dovevo assicurare di non ritrovarmi l'anno prossimo, mezza ubriaca, ad ascoltare FM nostalgia, e canzoni più belle per gli ultra trentenni. Decisi di riprendere in mano la mia vita e cominciai un diario... in cui scrivere tutta la verità su Bridget Jones, nient'altro che la verità.
Decisione n° 1: ovviamente...” (continua)(continua a leggere)- Dal libro: Non è stagione
“Intenzioni e risultati a volte si confondono e diventano una nebbia indecifrabile. La cosa importante è che tutti abbiamo ottenuto qualcosa di positivo.”
“Se sei animato da un grande proposito o da un progetto straordinario, tutti i tuoi pensieri spezzeranno le loro catene: la mente trascenderà ogni limite, la coscienza si espanderà in ogni direzione, e ti ritroverai in un nuovo mondo, grande e meraviglioso. Forze nascoste, facoltà latenti si animeranno dentro di te e ti scoprirai migliore di...” (continua)(continua a leggere)
“Quando il nostro comportamento rispecchia le nostre intenzioni, quando le azioni corrispondono ai pensieri, quando la mente e il corpo lavorano all’unisono, quando le nostre parole e le nostre azioni sono allineate... siamo mossi da un potere immenso.”
- Dal libro: Le anime morte
“Pensi sempre che da domani comincerà una nuova vita, da domani farai tutto come si deve, da domani ti metterai a dieta - nemmeno per sogno: prima di sera ti sei talmente rimpinzato che non fai che sbattere le palpebre e hai la lingua impastata, siedi guardandoti intorno come un allocco - davvero, e così fanno tutti.”
- Dal libro: Oltre il confine
“Devi essere certo che le intenzioni che hai nel cuore siano abbastanza ampie da far posto anche agli sviluppi negativi, alle delusioni. Capisci? Non tutto vale così tanto.”
- Dal libro: Il Circolo Pickwick
“Le migliori intenzioni del mondo, come disse quel signore, quando piantò la moglie, perché non la pareva contenta di star con lui.”
- La trovi in Sapienza
“Di buone intenzioni è lastricato l'inferno (la via dell'inferno).”
“I buoni propositi sono inutili tentativi di interferire con le leggi scientifiche. La loro origine è vanità pura. Il loro risultato è lo zero assoluto. Ci regalano, di tanto in tanto, alcune di quelle ricche e sterili emozioni che hanno un certo fascino sui deboli... Sono semplicemente assegni che gli uomini emettono su una banca dove non hanno...” (continua)(continua a leggere)
“Lo scopo di molte preghiere è di procurarsi un anticipo di buone intenzioni.”
“L'inferno è lastricato di buone intenzioni, non di cattive.”
“È come un omicidio, tu suoni con l'intenzione di commettere qualcosa.”
- Dal libro: Etica Nicomachea
“Le azioni che traggono origine dalla virtù non basta che abbiano un determinato carattere per essere compiute con giustizia o con temperanza, ma occorre anche che chi le compie le compia possedendo una certa disposizione: innanzitutto deve conoscerle, poi deve sceglierle, e sceglierle per se stesse; infine, in terzo luogo, deve compierle con una...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Lettere a Lucilio
- La trovi in Sapienza
- La trovi in Diritto e Avvocati
“È quasi impossibile promulgare una legge che corrisponda all'intenzione del legislatore.”
In evidenza