Frasi sullo psichiatra
In archivio 17 frasi, aforismi, citazioni sullo psichiatra“Le feci tener su le calze e le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak. Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare. Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo, e io ho un termine specifico per gli psichiatri.”
“- Psichiatra: Tua madre mi ha detto che c'è stata una scaramuccia tra te e un tuo compagno...
- Charlie: È il miglior eufemismo che io abbia mai sentito per dire che sono stato picchiato a morte.
- Psichiatra: E per quale motivo pensi che ti abbiano preso di mira?
- Charlie: Non lo so... Sono anormale, forse...
- Psichiatra: Tu non ti senti...” (continua)(continua a leggere)- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Io non ho uno psichiatra e non ne voglio uno per il semplice motivo che se mi ascoltasse abbastanza a lungo potrebbe avere dei disturbi.”
- Dal libro: Schizofrenia
Quando persone imprigionate in un ospedale psichiatrico parlano di "stupro" e di "assassinio", esse impiegano figure retoriche inappropriate che ne dimostrano i disturbi del pensiero; quando invece gli psichiatri chiamano le loro prigioni "ospedali", i loro prigionieri "pazienti" e "malattia" il loro desiderio di libertà, non stanno impiegando... (continua)(continua a leggere)
“Psichiatria: la normalizzazione della disumanizzazione.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Allo stato attuale la sola differenza che vedo tra uno psichiatra e un matto è la scrivania. E lo psichiatra è seduto dalla parte sbagliata.”
- Dal libro: Schizofrenia
- Dal libro: Schizofrenia
“Il simbolo che più specificamente caratterizza gli psichiatri come membri di un gruppo particolare di medici è il concetto di schizofrenia; il rituale che più chiaramente li distingue è la diagnosi di questa malattia in persone che non vogliono diventare loro pazienti.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Psichiatra: uno che non deve preoccuparsi fintanto che lo fa la gente.”
- La trovi in Aneddoti
Nel 2001, dopo circa quarant'anni, Woody Allen annunciò che aveva smesso di vedere il suo psichiatra. "Se dopo quarant'anni ti prendi in moglie la tua stessa figlia - commentò il comico Jay Leno - è ovvio che qualche cosa non funziona!".
- La trovi in Perdono e Odio
“Ho detto al mio psichiatra che tutti mi odiano. Mi ha detto che ero ridicolo - non tutti mi hanno ancora incontrato.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Negli anni Cinquanta tutti andavano dallo psichiatra per avere qualcosa di cui discutere durante i party.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Psichiatra: Il suo problema è risolto. Non deve immaginare di essere inferiore. Lei è inferiore.”
- Dal libro: Schizofrenia
“La pretesa affermazione secondo la quale alcune persone hanno una malattia definita schizofrenia (e altre presumibilmente non l'hanno) non è fondata su una particolare scoperta, ma soltanto sull'autorità medica: essa non è stata, in altre parole, la conseguenza di un lavoro scientifico ed empirico, ma di una presa di posizione etica e politica.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- Dal libro: Schizofrenia
“Quando un prete benedice l'acqua, la fa diventare santa, e, in tal modo, portatrice dei più benefici poteri. In modo analogo, quando uno psichiatra maledice un essere umano, esso diventa uno schizofrenico, e, in tal modo, portatore dei più malefici poteri.”
In evidenza