Frasi sul pubblico
In archivio 376 frasi, aforismi, citazioni sul pubblicoPubblico
"Pubblico" è un nome collettivo che indica l'insieme di persone presenti in una qualche manifestazione, spettacolo, evento. Solitamente il pubblico è considerato più dell'insieme delle sue singole unità (gli individui), in quanto sembra avere un comportamento particolare che prescinde da esse.
Sigmund Freud e la sociologia che da lui prese le mosse, studiarono - e studiano tuttora - un tipo particolare di pubblico, quello delle masse. Nell'ambito dello spettacolo ci si rivolge al pubblico con il termine inglese, audience, il cui apprezzamento talvolta può essere misurato attraverso l'uso di specifici indici, come l'Auditel per gli spettacoli e le trasmissioni televisive.
Per non farci mancare niente, abbiamo preparato per voi - il nostro pubblico - una selezione di frasi, aforismi e citazioni sul pubblico. Buona lettura!
Per non farci mancare niente, abbiamo preparato per voi - il nostro pubblico - una selezione di frasi, aforismi e citazioni sul pubblico. Buona lettura!
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L'amore è come una roulette russa per me. Nessuno ama quello che io sono realmente, sono tutti innamorati della mia celebrità.”
“Arte! Chi la può comprendere? A chi una persona si può rivolgere per attirare l'attenzione di questa grande dea?”
- Dal libro: Novecento
“Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla.”
“Sociologo è colui che va alla partita di calcio per guardare gli spettatori.”
- La trovi in Attori
“Raramente guardo la folla quando sono impegnato in un concerto. È una cosa che mi fa sentire a disagio, non riesco proprio a guardare i volti delle persone che sono lì per me. Preferisco rifugiarmi nel mio piccolo mondo dove ci siamo solo io e la mia chitarra. Sono uno che suona col cuore ma sono anche molto timido.”
- La trovi in Teatro
“Spettatore ed attore: il commediante professionista osserva il dilettante della finzione.”
- La trovi in Mass media
“La televisione non impone allo spettatore che un atto di coraggio, ma un atto sovrumano: quello di spegnerla.”
“I nomi collettivi servono a fare confusione. 'Popolo, pubblico...' Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri.”
- La trovi in Cinema
“Mi sono sempre posto davanti allo spettatore in maniera sincera, lo considero come me stesso, non mento a me stesso.”
“Stimolare il pubblico a essere favorevole alla mediocrità.”
- La trovi in Cinema
“Ho sempre pensato che il cinema impegnato non funzionasse: ciò che m'interessa è fare reagire gli spettatori facendo loro condividere emozioni.”
“Quelli che guardano un film horror vogliono rimanere traumatizzati.”
“Siamo nel cuore della comunicazione mediatica. Presto saremo addestrati a divenire automi. A sbranarci l'un l'altro. A immolare l'intuito sull'altare del mercato. A scarnificare la parola sino a svuotarla di senso. A ribaltare gli equilibri tra volere e valore. A considerare valore un'unica forma di vita: l'audience.”
“Io non ho mai cercato di provare niente, ho solo voluto dare un buon spettacolo. La mia vita è sempre stata la mia musica, è sempre venuta prima, ma la musica non vale nulla se non puoi riversarla sul pubblico. La cosa principale è di vivere per quel pubblico, perché tu sei lì per compiacere la gente.”
- La trovi in Televisione
- La trovi in Infelicità
“Le mie abitudini nascono dall'infelicità totale. Il mio pubblico è la mia terapia di gruppo.”
“Improvvisare è come scrivere di fronte ad un pubblico. ”
- La trovi in Management
“Il cliente, il pubblico, è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente.”
“Forse è una mia peculiarità che nonostante il fatto che io sia un esecutore professionista, è vero che ho sempre preferito suonare senza un pubblico.”
“La gente lo odiava per aver lasciato i Beatles o per essersi innamorato di Yoko. Tutti volevano che rimanesse un Beatle per sempre e lui cercò di combattere tutto ciò fino alla fine.”
“Il mio obiettivo è sempre stato quello di intrattenere le persone e non di fare il casinista o il pazzo di turno.”
“Ho dato tutto ciò che potevo, sono poeta che racconta le sue storie e che canta i suoi versi. Se volete ascoltarmi tutti insieme, andremo lontano; se non vorrete ascoltarmi...”
- La trovi in Radio
“Sembra piuttosto incongruo che in una società di comunicazione super sofisticata noi soffriamo spesso di carenza di ascoltatori.”
“Twitter è un ecosistema diverso dagli altri, a disposizione del pubblico che gli conferisce il suo vero valore.”
- La trovi in Cinema
“Non posso tener conto della minor preparazione o capacità a comprendere quello che una proiezione vuol dire, da parte dell'uomo medio, perché in tal caso compirei un'immoralità nei confronti della libertà espressiva, non solo nei miei confronti ma anche nei confronti dello spettatore.”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Dovremmo cercare di coinvolgere ancor più persone facendo da ambasciatori della pallavolo.”
“Al pubblico voglio dare solo indizi: dare troppo agli spettatori li porta a non contribuire allo spettacolo. Se dai loro solo dei suggerimenti li fai lavorare assieme a te: è questo a dare senso al teatro, quando cioè diventa un atto sociale.”
“Forse sono un tipo all'antica, ma credo che gli spettatori vogliano guardare degli spettacoli in cui i protagonisti dicono cose sensate, di valore.”
“Con l’arrivo di internet, i giornalisti di tutto il mondo si sono dovuti abituare al confronto con lettori che possono mettere in dubbio, contestare o addirittura smentire le loro affermazioni.”
“La televisione non è fatta dai critici. E' fatta dalle persone che stanno davanti al televisore.”
“Qualcuno veniva per vedermi vincere, altri per vedermi perdere, ma i più venivano per vedermi combattere.”
In evidenza