Frasi sul riposo
In archivio 118 frasi, aforismi, citazioni sul riposoRiposo
Il riposo è quella attività (o inattività per meglio dire) che fai quando ti rilassi su qualcosa che ti supporta, un letto per esempio. Se sei stanco, sarà bello avere un po' di riposo sul divano. Usando la parola "riposo" stai descrivendo un momento di quiete e calma, in cui il tuo corpo trova finalmente pace, il battito cardiaco rallenta e la respirazione si fa regolare. Anche la tua testa può chiedere un po' di riposo. Per concederglielo dovrai evitare di pensare intensamente e dovrai rivolgere la tua mente a qualcosa che dia serenità, un bel prato verde per esempio.
Qualsiasi sia la forma di cui senti di aver bisogno, noi ti proponiamo una selezione di frasi, aforismi e citazioni sul riposo, così da farti star tranquillo per un po'!
Qualsiasi sia la forma di cui senti di aver bisogno, noi ti proponiamo una selezione di frasi, aforismi e citazioni sul riposo, così da farti star tranquillo per un po'!
“Non ho molto da dire.
Credo di aver imparato molto poco in tutti questi anni: ho imparato che ci sono molte cose sconsiderate che puoi fare. E tra quei milioni una che è ancora più sconsiderata delle altre. E di solito fai quella.
Ho imparato che il blu e il nero insieme sono un cazzotto in un occhio.
Ho imparato che certi odori si fissano nella...” (continua)(continua a leggere)- La trovi in Epitaffi irriverenti
- La trovi in Ozio
- La trovi in Ozio
- La trovi in Meditazione
“Tre cose soprattutto l'uomo moderno deve apprendere per divenire sano e completo: l'arte del riposo, l'arte della contemplazione, l'arte del riso e del sorriso.”
- La trovi in Altre leggi di Murphy
- Dal libro: Gita al faro
“Non si trovava mai riposo quando si era se stessi, ma solo quando si era un nucleo di buio. Perdendo la propria personalità, si perdevano anche le preoccupazioni, la fretta, l'agitazione.”
- La trovi in Ozio
“La pennica è sacra: un'ora e mezza a letto ogni giorno dopo pranzo. Sto disteso e godo nel sentire i clacson in lontananza. Quelli della gente che sta in macchina, in coda, suda, si affanna. Io ridacchio fra me e me e penso: ma 'ndo annate?”
- La trovi in Ozio
- La trovi in Lavoro
“Venuta la sera, mi ritorno in casa ed entro nel mio scrittoio; e in su l'uscio mi spoglio quella veste cotidiana, piena di fango e di loto, e mi metto panni reali e curiali; e rivestito condecentemente, entro nelle antique corti delli antiqui uomini, dove, da loro ricevuto amorevolmente, mi pasco di quel cibo che solum è mio, e che io nacqui per...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Tempo
- La trovi in Ozio
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dal libro: Diario
“Capisco che il clero sia favorevole al riposo domenicale: è la domenica che questi signori lavorano di più.”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Solo chi si muove apprezza le soste e non conosce la noia.”
- La trovi in Ozio
“Solo sedendo e riposando l'anima diventa saggia.”
- La trovi in Ozio
- La trovi in Ozio
Non solo alzarsi presto è del tutto innaturale, ma io voglio anche affermare che restarsene a letto mezzo addormentati - gli studiosi del sonno chiamano "ipnagogico" questo stato - è estremamente benefico per la salute e l'umore. Una buona mezz'ora trascorsa dormicchiando nel letto la mattina può, per esempio, aiutarvi a prepararvi mentalmente... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- Dal libro: Il corsaro
- La trovi in Ozio
- La trovi in Ozio
“Peschi di notte, pesci di giorno... ma non ti riposi mai?”
- La trovi in Ozio
- Dal libro: Lettere a Lucilio
“Un altro nemico convinto dell’ozio era Thomas Edison, lo spietato promotore dell’etica del lavoro che inventò la lampadina perché la gente potesse lavorare tutta la notte. Fu lui a consentire la nascita di quella cosa orrenda che sono i turni di lavoro. Dopo Edison, le macchine non si sono più fermate. Nel vendere la propria immagine, Edison...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ozio
“Non so più da molto cosa sia il riposo, cosa sia la tranquillità, cosa sia quello stato di non far nulla, non esser nulla, certo privo di attività, ma tuttavia piacevole.”
- La trovi in Ozio
- La trovi in Opportunità
“Forse il solo consiglio che mi sia mai stato dato mi venne fornito da un vecchio cortigiano che osservava: solo due regole contano davvero. Non perdere mai un’opportunità di liberarti, non perdere mai un’opportunità di sederti e riposare i tuoi piedi.”
- Dalla serie TV: Star Trek
- La trovi in Giorno e Notte
- La trovi in Ozio
- Dal libro: Canti
- Dal libro: Primi blues
“Dormirai una volta che andrai in pensione: solo i pensionati possono concedersi di dormire, quindi se non lo sei ancora scordati il letto.”
- Dal libro: Il seminario
- Dal libro: Gli sdraiati
“Lo stravacco scomposto del tuo corpo perde evidenza rispetto al tuo viso intatto, ai suoi tratti puliti. Il respiro è leggero, la fronte sgombera, le palpebre lisce e integre come un libro mai aperto. Ho la nitida sensazione che questo – esattamente questo – sia l’ultimo istante della tua infanzia. Scomparirà per poi riapparire sempre più...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ozio
- Dal libro: Io uccido
“Il riposo è il carburante del successo.”
In evidenza