Frasi sulla riproduzione
In archivio 19 frasi, aforismi, citazioni sulla riproduzione“Una mappa non è il territorio.”
- La trovi in Dio
“La riproduzione del genere umano è una grande meraviglia e mistero. Se Dio mi avesse consultato in materia, gli avrei consigliato di continuare la generazione della specie modellandola dall'argilla, come è stato fatto per Adamo.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Un sistema è una realtà monca.”
- La trovi in Scienza
“Le scienze non tentano di spiegare, nemmeno tentano di interpretare; le scienze creano soprattutto dei modelli. Per modello si intende una costruzione matematica che, con l'aggiunta di determinate interpretazioni verbali, descrive i fenomeni osservati. La giustificazione di una tale costruzione matematica sta esclusivamente e precisamente nel...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Le immagini vanno viste quali sono, amo le immagini il cui significato è sconosciuto poiché il significato della mente stessa è sconosciuto.”
- La trovi in Strafalcioni scolastici
“Il fondamento dell'evoluzione è che un organismo vivo ha più probabilità di riprodursi di uno morto.”
- La trovi in Prudenza
“Quando si usa un modello matematico, bisogna porre particolare attenzione alle incertezze del modello.”
- La trovi in Animali
Il panda fa fatica a riprodursi? Per forza! Con tutti gli ecologisti che stanno a guardare. Provate voi ad affrontare un coito con quaranta panda intorno al letto che urlano: "Forse ce la fa! Forse ce la fa!".
“Riprodursi?!? Genera piuttosto colui che non sei potuto diventare, tu.”
- Dal film: Juno
“So che uno dovrebbe innamorarsi prima di riprodursi ma credo che la normalità non faccia per noi!”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
- La trovi in Natura
- Dal libro: Quaderni 1957-1972
“La riproduzione è una funzione così primitiva e fondamentale degli organismi vitali che il meccanismo con cui viene assicurato è molto complesso e non ancora ben compreso. Non è necessariamente connesso con il sesso, né il sesso è necessariamente collegato con la riproduzione.”
“- È una regina.
- Come lo sai?
- Lei si riprodurrà. Voi morirete.”“- Presidente Muffley: Sì, ma non vorrei essere io a decidere chi sta su e chi sta giù.
- Dott. Stranamore: Questo non sarà necessario, signor Presidente. Se ne occuperà un cervello elettronico che sarà predisposto per tener conto dell'età di ogni singolo individuo, salute, fertilità sessuale, intellighenzia, oltre alle particolari abilità di...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza