Frasi sul rock
In archivio 72 frasi, aforismi, citazioni sul rock“La gente dice un sacco di stronzate sul nostro conto, e a volte ci infastidiamo, ma in qualche modo vengono considerate opinioni, e in un certo senso è divertente. Molte persone sono pronte a ritrattare tante cose folli accadute nel mondo del rock'n'roll ma noi continueremo ad essere visti come dei venduti, per il resto della nostra vita.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Il rock non eliminerà i tuoi problemi. Ma ti permetterà di ballarci sopra.”
“Io sono un sostenitore del... come si chiama... rock.”
- Dal film: School of Rock
“- Che succede?
- Ci scappa del rock, ciccio!” “Il mio dio è il rock'n'roll.”
“Quando arriverò a trentatré anni smetterò. Quella è l'età in cui uno dovrebbe fare qualcos'altro. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita. Non potrei sopportare di finire come Elvis a cantare a Las Vegas con le casalinghe e le vecchiette che arrivano con la busta della spesa.”
“Nessuno vuole stare con me perché io sono innamorata del rock'n'roll. Io sono una suora. È inutile chiedermi con chi vado a letto. Ho una forte sessualità ma la sfogo nella musica. Il mio sogno è godere sul palco.”
- Dal film: School of Rock
“Semplicemente io amo il rock and roll, non c'è altro da aggiungere direi. È qualcosa di cui sono stato sempre appassionato, una pulsazione interiore che mi eccita, e quindi non ho nessuna intenzione di rallentare i ritmi. A volte mi trovo a jammare e divertirmi con musicisti blues, mi piace, ma nel contesto dei miei dischi, mi interessa solo...” (continua)(continua a leggere)
“Il rock'n'roll sta diventando avidità nascosta sotto forma di intrattenimento, proprio esattamente come la guerra è diventata avidità nascosta sotto forma di politica.”
“Il rock non è arte, è il modo in cui parla la gente normale.”
“Ho visto il futuro del rock'n'roll e il suo nome è Bruce Springsteen.”
“Il rock deve creare tensioni, dubbi, interrogativi e trasmettere buone vibrazioni.”
“Il Rock and roll è qui per restare.”
“Il rock è molto, molto importante e molto, molto ridicolo.”
“Non si può fare di tutto il rock un fascio!”
- La trovi in Matematica
“In Jurassic Park Michael Crichton dice che oggi i matematici non sembrano piu dei ragionieri, e alcuni somigliano addirittura a delle rock star. Se è così, non è un gran guadagno per le rock star.”
“Sono cresciuto negli anni Cinquanta, quando il rock'n'roll era agli albori, e strimpellavo una racchetta da tennis di fronte ad uno specchio.”
“Nel filone del rock ribelle, se il diavolo c'è, trattasi di Lucifero, l'angelo favorito da Dio, il più bello, cacciato per disobbedienza agli ordini, per mancanza di sottomissione.”
“Noi martiri del rock ‘n’ roll
elementi turbolenti
noi cantiamo il si salvi chi può
per sbadati e dissidenti.”“Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo.”
“Il reggae è musica che procede a testa alta, per essere alla sua altezza devi essere orgoglioso e consapevole del senso della creazione. Il rock si accompagna alle luci al neon, all'illuminazione artificiale mentre il reggae non ha bisogno di una discoteca o di un club, può essere ovunque, meglio tra le colline.”
“Nessuno può dire che l'influenza del rock'n'roll sia stata sana e positiva. Essa é come un flautista, incantatore e pervertito, che conduce un'intera generazione nella direzione dell'autodistruzione.”
- Dal libro: Due di due
“Per esperienza, posso dire che chiunque entri a far parte di una rock band ha avuta un'infanzia ricca di insicurezze.”
“Più che accettato, è incoraggiante che le rock star siano fuori controllo.”
“Non puoi arrestarmi, sono una rockstar.”
“Non cadiamo nello stereotipo della rockstar alcolizzata e drogata. Il messaggio che vogliamo diffondere con la nostra musica è l’esaltazione dell’uomo tramite la propria libertà, e come potremmo parlare di espressione del proprio sé legandoci a qualcosa che rende invece, dipendenti, schiavi?”
“Non puoi veramente suonare il rock'n'roll da adulto.”
In evidenza