Frasi sulla selezione
In archivio 51 frasi, aforismi, citazioni sulla selezione“Parlate delle vostre cose il meno possibile e solo a quelli che sapranno darvi incoraggiamento e ispirazione.”
“Bisogna eliminare non solo le azioni ma anche i pensieri non necessari, perché così non terranno loro dietro, come inevitabile conseguenza, neppure azioni inutili.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
- La trovi in Opportunità
- La trovi in Crescita personale
“Creatività è permettersi di fare degli sbagli. Arte è sapere quali sono da tenere.”
“La selezione naturale sottopone a scrutinio, giorno per giorno e ora per ora, le più lievi variazioni in tutto il mondo, scartando ciò che è cattivo, conservando e sommando tutto ciò che è buono; silenziosa e impercettibile essa lavora quando e ovunque se ne offra l’opportunità per perfezionare ogni essere vivente in relazione alle sue...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Affinché la carità possa essere praticata, è necessario che alcuni accettino di non farla, o non siano in grado di farla.”
- Dal libro: Il misantropo
“La stima ha fondamento su qualche preferenza e stimare tutti è lo stesso che non stimar nessuno.”
- La trovi in Cambiamento
“Fra i molti individui d'ogni specie che nascono periodicamente, pochi soltanto rimangono in vita. Io chiamo selezione naturale il principio, per il quale così conservasi ogni leggera variazione, quando sia utile.”
- Dal libro: Uno studio in rosso
- La trovi in Egoismo e Altruismo
- Dal libro: Vita
“Il processo evolutivo si basa sulla continua creazione di novità biologiche a carico dei membri delle diverse popolazioni e sulla selezione che su di loro opera l’ambiente in cui vivono.”
“La politica è selezione degli obiettivi.”
“Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque.”
“Siccome gli individui d'ogni specie che nascono sono di numero assai maggiore di quelli che possono vivere, e perciò deve rinnovarsi la lotta fra i medesimi per l'esistenza, ne segue che se qualche essere varia anche leggermente, in un modo a lui profittevole, sotto circostanze di vita complesse e spesso variabili, egli avrà maggior probabilità...” (continua)(continua a leggere)
“Non sono affatto un cinefilo. Non sono neanche uno di quelli che chiamano divoratori di letteratura. Mi interesso a certa letteratura e a certi film.”
- Dal film: Crimson Peak
- Dal libro: Medea
“Il turismo seleziona il mondo.”
“Chi educa non può più limitarsi a trasmettere conoscenze, ma deve svolgere un lavoro di orientamento. Da questo punto di vista, l’educatore diventa una sorta di bussola nel ginepraio di informazioni di cui siamo prigionieri, un ginepraio in cui è difficile distinguere la verità dalla menzogna e la serietà dalla frivolezza.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Non è un rifiuto... sono soltanto molto selettivo riguardo alla realtà che accetto.”
“È solo quando sai quello che vuoi che non prendi tutto quello che passa.”
- La trovi in Scienza
“Se gli esseri umani potessero propagarsi per mezzo della potatura, come gli alberi di mele, l'aristocrazia sarebbe biologicamente sana.”
- La trovi in Scienza
“Biologicamente la specie è l'accumulo fin dall'inizio degli esperimenti di tutti i suoi individui di successo.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Immagina se tutti raggiungessero il vertice, la vita sarebbe scialba alla base.”
- La trovi in Religione
“Cogliamo ciò che v'è di dolce.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Decaloghi
Le dieci cose da non dire in un colloquio se intendete lavorare per Facebook
1. Siete preoccupati da MySpace?
(Questa domanda dimostra che siete rimasti un po' indietro e che non siete proprio aggiornati sulle notizie riguardanti “Chi deve aver paura di chi”).
2. Avete visto l’hyperlink che ho inserito sul mio curriculum? L’ho fatto tutto... (continua)(continua a leggere) - La trovi in Decaloghi
“Le 10 regole d'oro per un buon colloquio di selezione
1. Fare un colloquio per trovare lavoro è come fare una conquista: come con una persona che vi piace, siate curati, simpatici, aperti, sorridenti.
2. Mostrate i vostri punti di forza: l'azienda cerca una persona che risolva i problemi, non che li crei. Sappiate spiegare perché siete la...” (continua)(continua a leggere) “Quando un borseggiatore incontra un santo, tutto quello che vede sono le tasche.”
- Dal libro: Il tallone di ferro
In evidenza