Frasi sui soldi
In archivio 651 frasi, aforismi, citazioni sui soldiSoldi
I soldi sono denaro. Se hai dei soldi in più in tasca puoi metterli nel salvadanaio, e alla fine dell'anno contarli per comprarti un bel regalo.
Quando usi la parola soldi di solito ti riferisci al denaro contante, quindi ai biglietti e alle monete. Possiamo dire che i soldi sono l'equivalente spendibile e tangibile del denaro.
Sta di fatto che sia uno sia l'altro ti rendono ricco, se ne hai in grandi quantità.
Non importa se il porcellino in cui accumuli le tue monetine sia pieno o vuoto; noi abbiamo scelto per te solo le migliori frasi, aforismi e citazioni sui soldi. Buona lettura!
Non importa se il porcellino in cui accumuli le tue monetine sia pieno o vuoto; noi abbiamo scelto per te solo le migliori frasi, aforismi e citazioni sui soldi. Buona lettura!
- La trovi in Morte
“Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero non morire mai e muoiono come se...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Debiti
“Ero alla bancarotta, il governo era alla bancarotta, il mondo era alla bancarotta.
Ma chi cazzo li aveva, i fottuti soldi?” - La trovi in Soldi
“I soldi non sono importanti... Dio è importante, il cielo, l'aria sono importanti. I soldi non sono nulla, servono solo a rendere l'uomo schiavo.”
- La trovi in Criminali
“Senza piccioli e rispetto sei il nulla mischiato al niente...”
- La trovi in Soldi
“Questa società italiana appare putrefatta e moralmente fiacca. Tutta, non soltanto il governo e il sottogoverno: tra chi sta dentro il palazzo e chi sta fuori c'è una corrispondenza. La corruzione dei politici e dei loro manager è una costante della vita politica italiana e forse non soltanto italiana: nasce soprattutto dal bisogno di procurarsi...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Soldi
- La trovi in Puttane
“Una puttana mi ha detto che mi avrebbe fatto qualsiasi cosa per cinquanta dollari. Così glieli ho dati e le ho detto: Dipingimi la casa!”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Lascia che dica una cosa, tesoro: se io avessi i suoi quattrini, sarei più ricca di lei.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Ogni colpo che viene esploso, ogni nave da guerra che viene inviata, ogni razzo che viene sparato, significa, in ultima analisi, un furto a coloro che soffrono la fame e non sono nutriti, coloro che hanno freddo e non sono vestiti. Il mondo in armi non sta spendendo soltanto dei soldi. Sta spendendo il sudore dei suoi lavoratori, il genio dei...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Soldi
“Nessuno ricorderebbe il Buon Samaritano se avesse avuto solo buone intenzioni. Aveva anche i soldi.”
- La trovi in Criminali
“Sono stato incarcerato per un reato d'opinione: io ero dell'opinione che emettere assegni a vuoto si potesse, la banca no.”
- La trovi in Sui diari scolastici
- La trovi in Cinema
- La trovi in Avarizia e Prodigalità
“Non puoi pretendere di vincere il jackpot se non metti qualche monetina nella macchina.”
“E niente, mi chiamo Antonio, al momento mi hanno licenziato da 3 anni...quindi ho perso il lavoro e sono andato dalla mia fidanzata e ho detto: 'Amò, tesò, vita, cuore...ho perso il lavoro!' e lei ha detto: ' Hai perso pure la fidanzata Antò! I soldi non danno la felicità, figuriamoci la miseria!'”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
- Dal film: Scarface
- La trovi in Invidia
- La trovi in Soldi
“L'importanza dei soldi deriva essenzialmente dall'essere un legame fra il presente ed il futuro.”
- La trovi in Avarizia e Prodigalità
“Le donne credono in cuor loro che l'uomo sia destinato a guadagnare denaro, esse, invece, a spenderlo.”
- La trovi in Cristianesimo
“Il Cristianesimo è arte e non soldi. I soldi sono la sua maledizione.”
- La trovi in Soldi
- La trovi in Avarizia e Prodigalità
“I ricchi hanno una quantità superflua di cose di cui non hanno bisogno, e che perciò sono trascurate e sciupate, mentre milioni di individui muoiono di fame per mancanza di sostentamento. Se ciascuno possedesse soltanto quello che gli occorre, nessuno sarebbe nel bisogno e tutti vivrebbero soddisfatti. Così come stanno le cose, i ricchi sono...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Soldi
“- Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia somiglia a quella di uno che vale duemila dollari?
- Biondo [comparendo alle loro spalle]: Già... ma tu non somigli a quello che li incassa...”- La trovi in Debiti
“Nella vita il denaro non è la cosa più importante, ma la sua mancanza ti impedisce di occuparti delle cose più importanti.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“In un paese ricco, i soldi sono pezzi di carta con cui si possono comprare oggetti di consumo al mercato. In questo modo siamo solo clienti. Perfino un milionario è solo un cliente e niente di più. E in un paese povero? In un paese povero, i soldi sono una stupida barriera, bizzarra e spesso fiorente, che separa da qualsiasi altra cosa.”
- Dalla serie TV: Breaking Bad - Reazioni collaterali
“- Walter: È una cosa assurda! Ho così tanti contanti che li conto pesandoli sulla bilancia del mio bagno. Però non posso spenderli! Non ne posso parlare con la mia famiglia! Tutti loro pensano che io sia a tanto così da essere sul lastrico! È assurdo!
- Saul: Be' è il motivo per cui i gangster hanno gli amanti.” - La trovi in Natale
- La trovi in Avarizia e Prodigalità
“Un miliardario spesso non è che un pover'uomo con tanti soldi.”
- La trovi in Morte
“I soldi sono come il sesso: sembrano molto più importanti quando non ce n'è.”
- Dalla serie TV: The Big Bang Theory
“Nell'industria farmaceutica abbiamo un detto: più infezioni, più soldoni.”
- La trovi in Lavoro
“Resto dell'idea che certe curve siano molto migliori di certe tribune.”
- Dalla serie TV: Gotham
In evidenza