Frasi sulla sopravvivenza
In archivio 323 frasi, aforismi, citazioni sulla sopravvivenzaSopravvivenza
Potresti essere sopravvissuto ad un incidente aereo oppure potresti utilizzare questo termine come modo di dire, per riferirti ad una situazione che sicuramente non porta alla morte, ma che è difficile da realizzare o superare - ad esempio quando si afferma che ci sono poche persone in grado di sopravvivere ad una vacanza coi suoceri, che tuo fratello è sopravvissuto al suo primo giro di colloqui di lavoro o che non saresti in grado di sopravvivere un'altra volta ad un intero giorno allo zoo con quaranta gradi.
- Dal film: Titanic
“Devi promettere che sopravviverai, che non ti arrenderai qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso Rose, e non dimenticare mai questa promessa.”
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Infelicità
“Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza.”
- La trovi in Malattia
“Le parole più belle che uno possa desiderare di sentire non sono più 'Ti amo', ma 'Non si preoccupi, è benigno!'.”
- La trovi in Scuola e Università
“Le menti creative riescono a sopravvivere anche ai peggiori sistemi educativi.”
“Ci sono solo due stupende medicine per aiutarci a sopportare il veleno della realtà ed impedire che ci uccida prematuramente e questi sono l'intelligenza e l'indifferenza.”
- Dalla serie TV: Gossip Girl
“Io cerco semplicemente di combattere come fanno tutti gli altri e di rimanere vivo in un mondo che non ti vuole vivo.”
- Dal film: 12 anni schiavo
“Io non voglio sopravvivere. Io voglio vivere.”
“La sopravvivenza di un gene è intimamente connessa alla sopravvivenza dei corpi che esso contribuisce a fabbricare, perché il gene viaggia al loro interno e muore con loro.”
- Dal libro: Il giovane Holden
Non faccio che dire "piacere d'averla conosciuta" a gente che non ho affatto piacere d'aver conosciuto. Ma se volete sopravvivere, bisogna che diciate certe cose.
“Lo scopo complessivo del matrimonio è combattere e sopravvivere fino al momento in cui l’incompatibilità è fuori discussione.”
- La trovi in Dolore
“Lasciami dire qualcosa su di me. Sono cresciuto nella sofferenza e non so proprio come vivere bene, io so solo come si soffre, capisci? Questo è il modo in cui voglio stare. Cos'è la bella vita per gli altri? Non è ciò che io chiamo vita. Ciò che io chiamo vita è quando mi sveglio al mattino e mi preparo una piccola tazza di tè. E sopravvivo....” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Egoismo e Altruismo
- Dal libro: La casa in collina
“Gli individui di ciascuna specie che nascono sono molto più numerosi di quanti ne possano sopravvivere e quindi la lotta per l'esistenza si ripete di frequente.”
“Il tuo corpo può sopravvivere a tutto, Verba. La tua anima no.”
“Non è pretenzioso sognare in grande e non è nemmeno un peccato. Semmai il vero peccato consiste nel sopravvivere.”
- La trovi in Bene e Male
- Dal cartone: WALL-E
“Io non voglio sopravvivere... io voglio vivere!”
- Dal libro: Un mondo in armonia
“Credo profondamente che la compassione sia la strada non solo per l’evoluzione del pieno potenziale umano, ma anche per la sopravvivenza stessa degli uomini, dal concepimento alla nascita, alla crescita. Per questo dico che gentilezza e compassione sono la mia religione. Non c’è bisogno di filosofie complicate e nemmeno di templi. Il cuore è il...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Se questo è un uomo
“Di fronte al bisogno e al disagio fisico assillanti, molte consuetudini e molti istinti sociali sono ridotti al silenzio.”
- Dal film: Totò e le donne
“Quando sei sopravvissuto, il resto di vita può essere pieno di esperienze, viaggi, luoghi mai visti, amori nuovi, e soprattutto luoghi rivisti, affetti ritrovati, perché niente commuove più di ciò che era tuo e hai creduto e temuto di non rivedere mai più. Ma il resto di vita, per pieno che sia, conserva un distacco, una scissione. Fai le cose,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Adesivi su paraurti
- Dal film: Venom
“Eddie, collabora e potresti sopravvivere.”
- Dal cartone: Neon Genesis Evangelion
“Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile.”
- Dal cartone: Trigun
“Gli esseri umani hanno coniugato termini come etica o moralità solo per sentirsi superiori alle bestie. Ma vedi, la differenza fra un uomo e un animale si evidenzia in dettagli puramente accessori. Nel momento in cui venga messo a confronto col vero terrore, ogni uomo, per quanto superiore si possa sentire, agirà lasciandosi guidare solamente...” (continua)(continua a leggere)
“Una cosa è sopravvivere, un'altra è vivere. La maggior parte degli esseri umani, per paura, sceglie la prima.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Non possiamo mai dire: le cose vanno bene. Semmai: le cose non vanno male. Dobbiamo essere paranoici. Il percorso è difficilissimo. Siamo dei sopravvissuti e l'onore dei sopravvissuti è sopravvivere.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Diventa indispensabile che l'umanità formuli un nuovo modo di pensare se vuole sopravvivere e raggiungere un piano più elevato.”
- Dal libro: Un oscuro scrutare
“Per sopravvivere in questo fascista stato di polizia devi essere sempre in condizioni di pensare a un nome, al tuo. In ogni occasione.”
- Dal libro: Hunger Games
“C’è un trucco. Diciamo che sei povero e muori di fame, come noi. Be’, puoi decidere di farti nominare più volte in cambio di tessere. Ogni tessera vale una piccola fornitura annuale di cereali e olio per una persona. Puoi farlo anche per gli altri membri della tua famiglia. Così io, a dodici anni, ho avuto quattro nomine. Una perché dovevo e tre...” (continua)(continua a leggere)
“La sopravvivenza della specie umana non potrà prescindere dall’integrazione di due nozioni fondamentali: il rispetto della terra, come pianeta al quale dobbiamo la vita e dal quale non possiamo dissociarci (e della sua estensione diretta che è la terra nutrice), e l’avvento di un umanesimo planetario, l’unica prospettiva in grado di dare un...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: L'ombra del vento
“Il folle è consapevole di esserlo? O i pazzi sono coloro che vogliono convincerlo della sua follia per salvaguardare la loro esistenza insensata?”
“Tra noi due, Katniss sceglierà quello che ritiene indispensabile alla sua sopravvivenza.”
“Sei vuoi giustificare e saziare l'esistenza e sopravvivere al progresso, aggiungi più lettura quotidianamente.
Leggere pregiudica il senso e il significato della parola che in ogni contesto aggiunge un testo.”- Dal libro: Generazione A
“Lo strumento principe in natura per l’autoconservazione: decisi di sbattermene i coglioni.”
“Se arriveremo, un giorno o l’altro, a non avere più nemici, potremo forse liberarci anche di quella ben nota propensione israeliana a rapportarsi alla realtà con l’atteggiamento del sopravvissuto.”
- Dal cartone: I Croods
“Questo non è vivere. È non morire.”
In evidenza