Frasi sugli spagnoli
In archivio 14 frasi, aforismi, citazioni sugli spagnoli- La trovi in Spagnoli
Non è un caso che nella lingua spagnola da "casado" (sposato) a "cansado" (spossato) non ci sia più di una lettera di differenza.
- La trovi in Spagnoli
- La trovi in Donne
“In Spagna le ragazze si chiamano ciche? Allora mi trasferisco e mi metto a raccogliere le ciche.”
- Dal libro: Spagna
- La trovi in Spagnoli
- Dal libro: Spagna
“I catalani non vogliono essere messi a mazzo cogli Spagnuoli delle altre provincie; siamo Spagnuoli, dicono, ma, intendiamoci, di Catalogna.”
- La trovi in Spagnoli
“Se il popolo spagnolo ha un tratto comune è l’orgoglio, e se ne ha un altro è il buon senso e se ne ha un terzo è l’impraticità. Poiché hanno orgoglio non si preoccupano troppo se uccidono; si sentono degni di far questo dono. Poiché hanno buon senso s’interessano alla morte, e non passano la vita evitandone il pensiero e sperando che non esista...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Tomás Nevinson
“Olandese burraio, e spagnol gran cavaliere.”
- La trovi in Spagnoli
“Quando prendevano la penna in mano si rivoltavano e si ribellavano: scrivere era rinunciare, era rinnegare, a volte era suicidarsi. Era andare contro la famiglia. ”
“Nella stampa inglese si sarebbe cercato a lungo prima di trovare un riferimento favorevole agli anarchici spagnoli, in un qualsiasi momento della guerra. Li hanno denigrati sistematicamente e so per esperienza che è quasi impossibile convincere qualcuno a stampare qualcosa in loro difesa.”
In evidenza