Frasi sullo sport
In archivio 211 frasi, aforismi, citazioni sullo sport- La trovi in Sport
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Sport
- La trovi in Genitori e Figli
- La trovi in Carriera
“Se vuoi avere tutto dallo sport devi prima dargli tutto.”
- La trovi in Genitori e Figli
“Io ai genitori la partita gliela farei vedere con il cannocchiale.”
“Mai fidarsi degli sportivi, hanno la bruttissima abitudine di considerare i non sportivi come pedine da convertire alla loro causa.”
“Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce. ”
- La trovi in Alcool
“Sono un surfista, seppur scarso.”
- La trovi in Sport
- La trovi in Gaffe
“Lo sport ad alto livello non ostacola assolutamente la femminilità. Certo non si può andare all'allenamento con i tacchi alti, ma fuori dalla vasca si riesce a dare libero sfogo alla nostra parte femminile.”
- La trovi in Mesi
“Lealtà e comunicazione sono sempre ricompensate nello sport.”
- La trovi in Americani
“L'eterna giovinezza è il sogno di una percentuale deprimente di maschi americani, e lo spogliatoio è il tempio dove si adora lo sviluppo interrotto.”
- Dal libro: La vita è semplice
“Se la patria o gli ideali rivoluzionari non infiammano più gli animi, ci rimangono alcuni grandi eventi sportivi: le Olimpiadi, la Coppa del Mondo...”
“Lo sport dal punto di vista sociale incide tantissimo nell'adolescenza perché aiuta a formare il carattere, a mettersi in gioco rispettando le regole, i compagni e le compagne e gli avversari. E' una vera scuola di vita. Per gli adolescenti può essere un binario privilegiato di crescita.”
- La trovi in Sportologia
“La miglior difesa è l'attacco degli altri.”
“Se si vuole fare sport ad un certo livello anche l’attenzione all'alimentazione è importante così come la cura del proprio corpo per cercare di stare bene e praticare al meglio l’attività fisica.”
- La trovi in Fanatismo
- La trovi in Sport
“Lo sport è l'unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire.”
“Mi raccomando: che tutti giochino, non solo i più bravi, ma tutti, con i pregi e i limiti che ognuno ha, anzi, privilegiando i più svantaggiati, come faceva Gesù. E vi incoraggio a portare avanti il vostro impegno attraverso lo sport con i ragazzi delle periferie delle città: insieme con i palloni per giocare potete dare anche ragioni di...” (continua)(continua a leggere)
“Lo sport non è solo una forma d’intrattenimento, ma anche uno strumento per comunicare valori che promuovono il bene della persona umana e contribuiscono alla costruzione di una società più pacifica e fraterna.”
Le religioni sono chiamate a farsi veicolo di pace e mai di odio, perché in nome di Dio bisogna portare sempre e solo l’amore. Religione e sport possono collaborare e offrire a tutta la società dei segni eloquenti di quella nuova era in cui i popoli "non alzeranno più la spada l’uno contro l’altro".
- La trovi in Sport
“Lo sport agonistico non è svago, è un dovere sociale. Svago è lo sport inteso in senso tradizionale, di puro diporto (antico francese 'se deporter', evadere, togliersi fuori). Quando invece uno fa agonismo, pone se stesso come paradigma d'un intero popolo. E se ci vive è anche peggio. I desporteur si divertono a nostro dispetto. Non rischiano...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Inglesi
“Gli Inglesi hanno inventato il cricket per far sembrare interessanti le altre iniziative umane.”
“Lo sport è una metafora fantastica. Il pugilato, il ciclismo ci hanno regalato delle storie meravigliose da raccontare, tanto che potrei scriverne per dieci album. Devo dire però che sarebbero dieci album di storie di sportivi d'altri tempi: è assai più affascinante cantare di Nuvolari che non di Räikkönen, evidentemente.”
“Gli sport ad alto livello sono luogo deputato per l’espressione della bellezza umana. Il rapporto è pressappoco quello che intercorre fra il coraggio e la guerra.”
In evidenza