Frasi sullo stilista
In archivio 35 frasi, aforismi, citazioni sullo stilista“Penso che sia responsabilità di uno stilista cercare di infrangere le regole e le barriere. ”
“Io ho fatto moda per abbellire le donne, non per farle sembrare tutte delle poverette.”
“Vedere un mio vestito che copre diverse superfici con diverse facce e diverse anime e vive nel tempo perché spesso è ancora bello e la gente lo sa utilizzare, è una grossa soddisfazione. Non mi fa certo sentire un architetto mancato.”
“Mi considero un artista, con l'unica differenza che le mie creazioni si indossano, non si appendono ad un muro.”
“Alle mie indossatrici più belle spesso dicevo: farei un figlio con te, anche con te, e con te!”
“Io sono una specie di ninfomane della moda che non raggiunge mai l'orgasmo.”
“Indossavo un completo di Donna Karan con una giacca di velluto. Lei impazzì, la voleva a tutti i costi! E io le avrei regalato tutto, pure le scarpe!”
“Con immodestia dico che se non ci fossero stati Armani, Versace e Ferrè, non ci sarebbero stati né Prada né Gucci.”
“Questo è un aneddoto che pochi sanno, la nostra strada comincia a Palermo, perché quando noi abbiamo iniziato come Dolce & Gabbana, la seconda stagione, non capivamo ancora chi eravamo. Un giorno, ancora i miei abitavano a Polizzi, all'angolo dove c'è il chiosco dei giornali, abbiamo trovato un manifesto con una ragazza fotografata in un balcone...” (continua)(continua a leggere)
“Ho un primato: otto attrici hanno ritirato un Oscar vestite da me.”
“Se i miei abiti fossero fatti di bronzo, io sarei uno scultore.”
“Non indosso le creazioni di uno stilista specifico, ma di chiunque mi vesta bene.”
- La trovi in Aneddoti
“Gianfranco Ferrè iniziò la sua carriera mentre era ancora studente di architettura. Finalmente ottenne un incontro con un importante stilista. Alla data fissata, dopo aver curato in modo particolare il suo abbigliamento, si presentò con la cartella dei disegni. Ferrè udì la segretaria annunciarlo così: - Di là c'è uno che sembra vada a vendere...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: La nimmistica
“L'accompagna il dolce. Gabbana.”
In evidenza