Frasi sulla tartaruga
In archivio 10 frasi, aforismi, citazioni sulla tartarugaTartaruga
[Deriva dal greco tartarûchos, abitatore del Tartaro] Il nome è forse legato ad antiche concezioni cosmologiche, secondo cui il mondo poggerebbe su un'immensa tartaruga; fa comunque riferimento ad alcune specie di rettili cheloni o testudinati. Anche tu, comunque, puoi essere soprannominato "tartaruga", soprattutto se tendi a fare tutto con molta calma.
“Le aquile ci provano gusto nel tormentare le tartarughe.”
“Perché la tartaruga ha il passo sicuro, è questa una ragione per tagliare le ali dell'aquila?”
“Da un punto di vista di una tartaruga perfino l’umano più affascinante si riduce a un paio di piedi, una lontana testa appuntita e, da qualche parte lassù, l’estremità sbagliata di due narici.”
“- C'è qualcos'altro che dovremmo sapere su queste tartarughe?
- Sono ninja.”“Le tartarughe, in fatto di strade, ne sanno più delle lepri.”
“Osserva la tartaruga. Ella compie progressi solo quando tira fuori il collo.”
- Dalla serie TV: Atypical
“Le tartarughe sono animali solitari, non hanno bisogno di compagnia come gli altri animali, sono felici in solitudine.”
“Una tartaruga rovesciata è la nona cosa più patetica dell’intero multiverso. Una tartaruga rovesciata che sa cosa sta per succederle sale almeno al quarto posto.”
“C’è una statua nel Grande Tempio. È alta più di tre metri. È di bronzo e tutto il resto. Calpesta gli infedeli. Non puoi calpestare gli infedeli se sei una tartaruga.”
- Dal libro: Zoologia pintoresca
“Tartaruga. La pietra automobile.”
In evidenza