Frasi sul terrorismo
In archivio 103 frasi, aforismi, citazioni sul terrorismo“Se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po' più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto.”
Uccisi perché? Per il sogno di un gruppo di esaltati che giocavano a fare la rivoluzione, si illudevano di essere spiriti eletti, anime belle votate a una nobile utopia senza rendersi conto che i veri “figli del popolo”, come li chiamava Pasolini, stavano dall’altra parte, erano i bersagli della loro stupida follia.
- La trovi in Guerra e Pace
“Il più grande errore che Israele possa compiere al momento è di dimenticare che Israele stesso è un errore. È un errore onesto, un errore frutto di buone intenzioni, un errore per il quale nessuno è colpevole, ma l'idea di creare una nazione di ebrei europei in un'area di arabi musulmani (e di alcuni cristiani) ha prodotto un secolo di guerra e...” (continua)(continua a leggere)
“Non c’è nessuna giustificazione religiosa e umana per queste cose, questo non è umano.”
- La trovi in Guerra e Pace
Il "terrorismo islamico" si chiama petrolio.
- La trovi in Guerra e Pace
“Se fossi nato in un campo profughi del Libano, forse sarei diventato anch'io un terrorista.”
- La trovi in Guerra e Pace
“La democrazia è necessaria per la pace e per minare le forze del terrorismo.”
- Dal libro: La lista nera
“Non c’è nulla in tutto il nostro Libro sacro che ordini di massacrare donne e bambini per compiacere colui che chiamiamo Allah.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Il passo successivo [in un movimento fascista] è quello di affascinare gli sciocchi e mettere la museruola agli intelligenti, con l'eccitazione emotiva da un lato e il terrorismo dall'altra.”
“Noi perseguiteremo dappertutto terroristi, e quando li troveremo, mi perdoni l'espressione, li butteremo dritti nella tazza del cesso.”
“È un fatto che non tutti i mussulmani sono terroristi, ma è ugualmente un fatto che tutti i terroristi sono mussulmani.”
- La trovi in Guerra e Pace
“La guerra è la più diffusa forma moderna di terrorismo.”
“Combattere l'ISIS a partire dalle fonti di denaro che lo armano: petrolio e immigrazione clandestina.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Il terrorismo è la nuova forma della guerra, è il modo di fare la guerra degli ultimi sessant’anni: contro le popolazioni, prima ancora che tra eserciti o combattenti.”
- Dal libro: La lista nera
“I jihadisti prendono una o due frasi fuori contesto, le distorcono ulteriormente e poi pretendono di avere una giustificazione divina.”
“Intorno all’islam è in atto un grande gioco politico: quello dei media che cercano di creare nell’inconscio dello spettatore di massa un’associazione tra islam e terrorismo. Si tratta di uno stratagemma puramente politico: in realtà, i movimenti terroristici non costituiscono che una minima parte dell’islam. Per quanto spettacolari possano...” (continua)(continua a leggere)
“L'Italia ha sconfitto il terrorismo interno negli anni '70 e '80 e sicuramente ha la forza per combattere il terrorismo anche in questa fase. Questo è il momento della determinazione, ma anche della saggezza e del buon senso.”
- Dalla serie TV: N.C.I.S. - Unità anticrimine
- La trovi in Guerra e Pace
“Le nazioni democratiche devono cercare di trovare i modi per privare il terrorista e il dirottatore dell'ossigeno della pubblicità da cui dipendono. Non dovremmo forse chiedere ai media di convenire tra loro un codice volontario di condotta, stando al quale non dovrebbero dire o mostrare nulla che possa aiutare la causa dei terroristi o...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Perché ci odiano
“Incresciosamente, nelle attuali condizioni, il messaggio di Osama Bin Laden gode di una certa risonanza fra gli arabi, specialmente là dove una attenta propaganda afferma che lui e i suoi combattenti sono oggi gli unici che hanno affrontato a muso duro i regimi asserviti a voi. E non per nulla Osama è il nome più scelto oggi per i neonati maschi...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Criminali
“Riferiscono le cronache che quando è giunta in tribunale la notizia dell'assassinio di Walter Tobagi, il brigatista Corrado Alunni l'ha accolta con una sghignazzata di tripudio. Abbiamo sempre combattuto la pena di morte sul presupposto che l'uomo non ha il diritto di uccidere l'uomo. Il presupposto lo confermiamo. Ciò di cui cominciamo a...” (continua)(continua a leggere)
“La guerra produrrà centinaia di Bin Laden.”
“Sono molti i musulmani che vogliono il bene per l’umanità intera, e che per questo diventano i primi bersagli del terrorismo. Confondere i concetti è un delitto, non minore di quelli degli estremisti.”
- Dal libro: La lista nera
“Per i mercanti dell’odio esistono quattro livelli di individui cui rivolgere la loro avversione. Forse penserai che i cristiani siano al livello più alto. Non è così, perché anche voi credete nell’unico vero Dio e quindi, come gli ebrei, siete un Popolo del Libro.”
- La trovi in Guerra e Pace
“La guerra che genera guerra, un terrorismo contro l’altro, tanto a pagare saranno poi civili inermi.”
“E' ipocrita e irresponsabile fare dichiarazioni rumorose sul terrorismo internazionale mentre si chiudono gli occhi di fronte ai canali di finanziamento e di sostegno ai terroristi, incluse le pratiche di traffico di droga, petrolio e armi. Sarebbe ugualmente irresponsabile provare a manipolare gruppi di estremisti, provare ad assoldarli per...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Politica
- La trovi in Politica
“Hamas crede che indire elezioni equivalga ad essere democratici, ma la democrazia non si limita ad un giorno soltanto ogni quattro anni. ”
- Dal libro: Il cobra
- Dal libro: Caduta libera
“Dal comando arrivavano di volta in volta numeri diversi: prima si parlava di mille terroristi, poi di millecinquecento, infine di quasi tremila. Ogni ora il numero saliva come fossimo stati a un’asta. Una cosa però era certa: molti di loro erano arabi e afghani, gente povera assoldata per combattere, quasi tutti tossicodipendenti. Prima di...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: 100 ragazze
“I musulmani si depilano le parti intime. Non mi stupisce che poi diventino terroristi.”
“La forma più comune di terrorismo negli Stati Uniti è quella praticata dai bulldozer e dalle seghe a motore.”
“Sono tanti, troppi i terroristi ancora a piede libero, anche nella vicina Francia, dal cui governo non accettiamo lezioni di morale, accoglienza, solidarietà e generosità.”
- Dal film: Soldado
- La trovi in Fanatismo
- Dal film: The Report
“Dopo l'11 settembre, tutti avevano paura.”
- Dal libro: Patria
“L’ETA deve agire senza fermarsi mai. Non ha altra scelta. È da tempo che è caduta nell’automatismo dell’attività cieca. Se non fa danni, non è, non esiste, non svolge nessuna funzione. Questo modo di funzionare mafioso è al di sopra della volontà dei suoi componenti. Nemmeno i suoi capi si possono sottrarre. Sì, va bene, prendono decisioni, ma è...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Patria
- Dal libro: Patria
- Dal libro: Kobane Calling
“C'hai presente quando ti dicono che c'hai un insetto addosso, e tu te lo senti che ti zampetta su tutta la pelle? Ecco. Io uguale però con l'Isis. Me li sento tutto intorno che strisciano.”
In evidenza