Frasi sui tifosi
In archivio 46 frasi, aforismi, citazioni sui tifosi“Quelli che mi fischiano, se mi incontrassero da solo, uno contro uno, fuori dalla curva, mi chiederebbero l'autografo.”
“Resto dell'idea che certe curve siano molto migliori di certe tribune.”
“Venticinque anni non si dimenticano così, con voi dietro alle spalle che mi avete spinto anche nei momenti difficili, soprattutto in quelli.”
“Era un terrificante residuato di 'Italia '90', rifiutato anche dalla madrepatria era rimasto in Italia, dove metteva a frutto il suo talento per tenere corsi di grinta e di violenza.”
“A me del calcio italiano colpiscono i vuoti negli stadi italiani. La gente non si diverte più col vostro calcio. Sono troppe 20 squadre, nate tutte per vincere qualcosa e alla fine una vince e le altre restano deluse. È tutto sbagliato. Il modello è il Barcellona che si diverte e pensa a divertirsi.”
“Come tutti i monzesi, che non si sentono milanesi, da ragazzo simpatizzavo per la Juventus. In Brianza è così.”
“Nelle notti di Champions con 80.000 spettatori San Siro è uno spettacolo.”
“Il tifoso va rispettato perché rappresenta la storia e la forza di un club, ma deve agire nel rispetto delle regole e della legalità. Dall'altra parte la società non deve usare la tifoseria come uno strumento per fare pressioni in determinati ambienti.”
“Sono stato insultato in tribuna e sentivo gente che incitava i giocatori granata a spaccare le gambe ai nostri. Ho trovato un ambiente poco... urbano.”
“Sono un tifoso bianconero perché è il club che ha vinto di più nella storia del calcio italiano, un po' come il Bayern da noi, e ha sempre avuto campioni e allenatori di grandissimo livello. Per questo motivo da sempre sono un suo sostenitore.”
A volte basta che uno solo gridi “Brava” o fischi perché tutti gli altri, se vogliono fare del male, ne approfittino e gli vadano dietro. È vero che la tifoseria mantiene l’opera viva, solo che a volte sono talmente faziosi…
“Ho un cruccio, che a volte diventa rimorso; non essere riuscito a civilizzare il pubblico, non aver fatto abbastanza per combattere il tifo.”
“Durante la partita fischiate pure ma l'inno nazionale è sacro.”
“San Siro è un posto pazzesco, è come un bufalo che ti fiata addosso per 90 minuti.”
“La gente vuole punti appassionanti, non scambi velocissimi.”
“Suppongo che la percezione del pubblico sia quella per cui io devo vincere ogni settimana.”
- La trovi in Calcio
“- Perché i laziali lasciano la caffettiera sempre aperta?
- Per far perdere l'a-roma.” - La trovi in Calcio
Che differenza c'è tra la Juve e un normale tifoso che ha Tele+ ? Nessuna: entrambi hanno la possibilità di "comprare" le partite.
“I tifosi saranno sempre nei miei cuori.”
“Mortacci d'a Lazio! Mortacci d'a Roma! Mortacci de Pecorazzi! Mortacci loro! Mortacci mia! Mortacci der pallone!”
“- Sor Memmo: Noi domenica annamo 'n guera! Questo pensa a magnà. Domenica nun se magna, se combatte! Damme sti sordi, damme! [prende i soldi] hai capito che se combatte? Oh me raccomando alle otto precise qua, co le armi.
- Bazzettone: Che armi?
- Sor Memmo: Come che armi? Tutto! Bombe, razzi, petardi, fumoni, hai capito? I napoletani so...” (continua)(continua a leggere)“Arbitro a cornutaccio! ma che non ha visto? era 'n rigore grande come na casa!”
“Non sono esistenzialista, sono romanista democratico, ma qualche volta tifo per il Napoli.”
“Bagarini, siete la razza evoluta dei bagarozzi!”
“Squatra grande, squatra mia! La dumenica mi tieni cumpagnia!”
Allora, oggi vi leggerò quacche brano tratto da "i' Vangelo secondo Me". Era la prima domenica de i' ggirone di ritorno dell'anno di grazia millenuvecient' sessantadue. Sullo stadio di San Sir' il cielo da sereno di colpo, per incanto, si scurò. Tutti i nuvolon' ner' hann' accuminciat' a scuntrarse, e buttavano saette, lambi, strill', un... (continua)(continua a leggere)
“Madonna Benedetta della Ribalta di Cerignola, fai segnare il gol ai Viola!”
- Dal film: Viaggi di nozze
“Jessica: Che stai a fa', Iva'?
Ivano: Nun riesco a individua' 'o stadio!” - Dalla serie TV: I Cesaroni
“Al secondo passaggio nella Tempesta, un tifoso si mosse a compassione. Pochi superstiti raggiunsero l'agognato rifornimento!”
“Sabato 18, alle ore 20:25, in telecronaca diretta da Wembley, Inghilterra-Italia, valevole per la qualificazione della Coppa del Mondo. Fantozzi aveva un programma formidabile: calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo...” (continua)(continua a leggere)
“Essere tifoso significa inavvertitamente esprimere un sentimento di giudizio condizionato.”
“Essere tifoso non ha significato specifico o pacifico.”
In evidenza