Frasi sui tossicodipendenti
In archivio 24 frasi, aforismi, citazioni sui tossicodipendenti“L'intossicato misura il tempo con la droga. Quando viene privato della droga, l'orologio si scarica e si ferma. Egli non può fare altro che rassegnarsi e aspettare che ricominci a scorrere il tempo senza droga. L'intossicato in preda al malessere della mancanza di droga, non ha scampo dal tempo esteriore, non ha luogo in cui rifugiarsi. Può...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Trainspotting
- Dal film: Vizio di forma
“Chi non è mai stato dedito al vizio degli stupefacenti, non può farsi un'idea chiara di quel che significa sentire il bisogno della droga con la particolare intensità del tossicomane.”
“Io sono legato a mio padre da un’ombra, dall’ombra che lo ha sempre incalzato. Una parte dell’ombra, una piccola parte di quel tossico, mi ha segnato, mi ha intaccato. Non cosí a fondo come lui, ma di striscio, lasciandomi a metà strada rispetto al suo buio ipocondrio. Diciamo un monatto. Cosí mi riconosco – quasi salvo, ma ancora marchiato...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Io e te
“Mi sono drogata per così tanto tempo che non riesco a immaginare come è stare con una persona normale, sai?”
- Dal film: Vizio di forma
- Dal libro: Pasto nudo
“Il tossicomane può passare otto ore ad osservare un muro. Ha coscienza di ciò che lo circonda, ma l'ambiente è per lui privo di caratteristiche emotive e di conseguenza anche di interesse.”
- La trovi in Droga
- La trovi in Aneddoti
“Quando Charles Schuster sviluppò un vaccino che rendeva le scimmie immuni dall'esaltazione fornita dall'eroina (il cosiddetto 'sballo'), lo fece con la speranza che la sua scoperta avrebbe un giorno potuto aiutare a far guarire i tossicodipendenti. Ma Schuster, che ora lavora alla Wayne State University, non era preparato per quello che accadde...” (continua)(continua a leggere)
“Il tossicomane, il più delle volte, crede di condurre un'esistenza normale e pensa che la droga sia un fatto incidentale. Non si rende conto che, pur svolgendo le sue attività estranee alla droga, sta scivolando lungo la china. Solo quando gli viene tagliata la fonte dei rifornimenti capisce quale importanza abbia la droga per lui.”
- Dal libro: La nimmistica
"Stende il bucato...". "Overdose".
- Dalla serie TV: Breaking Bad - Reazioni collaterali
“Tu non pensi perché trovi troppo faticoso pensare, Signor Pinkman! [...] Siamo soci in cosa? Tu cosa fai di preciso, si può sapere, eh?! Sono io a fare la roba, no?! La cucino io! Tu invece che cosa fai? Solo il tossicodipendente! Sei uno squallido miserabile drogato! Sei troppo stupido anche per comprendere e seguire anche le più semplici ed...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Droga
“Il drogato non è un pericoloso criminale, ma un malato che soffre di una feroce dipendenza.”
- Dal libro: Un oscuro scrutare
- Dal libro: L'angelo Esmeralda
“Attenzione agli aghi, aggirare gli aghi, quei solerti strumenti di indifferenza verso se stessi. Gracie non riusciva a capire perché un tossicodipendente non si preoccupasse di utilizzare aghi puliti. Questa negligenza le faceva gonfiare le guance per la rabbia. Ma Edgar pensava al fascino della dannazione, il piccolo bacio di quel pugnale a...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Trainspotting
“Questi sono tutti problemi a cui non devi neppure pensare quando hai una sana ed onesta tossicodipendenza.”
- Dal libro: Avere o essere?
- Dal libro: La nimmistica
"Nel parco e nei giardini". "Drogati".
In evidenza