Frasi sul vietnam
In archivio 17 frasi, aforismi, citazioni sul vietnam- La trovi in Altri…
“In Giappone la gente guida a sinistra. In Cina la gente guida a destra. In Vietnam non importa.”
- Dal libro: Niente e così sia
“Sono belle le bambine vietnamite, e quasi sempre diventano donne bellissime, e la bellezza non scomoda mai nella vita: fa perdonare perfino l’intelligenza.”
- Dal film: Tigerland
“- Un soldato: Sergente, ha qualche consiglio su come tornar vivi dal Vietnam?
- Sergente: Sì, non andarci.” “Quando dovetti imbarcarmi per il Vietnam eseguivo gli ordini di Nixon.”
- Dal libro: Niente e così sia
“Gli americani proibiscono ai contadini di coltivare il riso e gli danno il riso della California. Chiuso in casse sulle quali è scritto: Rice From Los Angeles. Ma i contadini non vogliono il riso di Los Angeles, vogliono il riso delle loro risaie. Perché è più buono, più soffice, perché le risaie esistono per coltivare il riso e quando c’è riso...” (continua)(continua a leggere)
“La Guerra del Vietnam è stata la prima guerra che negli Usa è stata condotta soprattutto come una campagna pubblicitaria. La manipolazione della verità attraverso i mezzi di comunicazione di massa e del governo fu uno degli obiettivi di questa campagna.”
“- Ali, sai dov'è il Vietnam?
- Sì, in TV.”“Quelli che corrono sono vietcong, quelli che restano fermi sono vietcong molto ben educati.”
- Dal libro: Niente e così sia
“Il mio reggimento è partito da Hanoi il 6 dicembre 1967 e siamo arrivati a Saigon il 29 aprile scorso. Tutta a piedi, Monsieur! Quasi cinque mesi di marcia, Monsieur! Si marciava anche dodici ore al giorno, e mai meno di otto ore al giorno, e a volte si marciava anche la notte, l’intera notte, Monsieur! Il Laos, Monsieur, e poi la Cambogia. Ma...” (continua)(continua a leggere)
“Ho seri dubbi che un qualunque esercito occidentale possa combattere gli orientali nella giungla asiatica.”
In evidenza