Frasi sulla vocazione
In archivio 55 frasi, aforismi, citazioni sulla vocazione- La trovi in Lavoro
“Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento.”
- La trovi in Crescita personale
“Sono arrivata a credere che ciascuno di noi abbia una chiamata personale che è unica come lo sono le impronte digitali - e che il miglior modo di avere successo sia di scoprire ciò che ami e poi trovare un modo di offrirlo agli altri in forma di servizio, lavorando duro, e inoltre consentendo all’energia dell’universo di condurti.”
“L’arte è un appello al quale troppi rispondono senza essere chiamati.”
- La trovi in Lavoro
“La tua professione non è ciò che ti fa portare a casa la tua paga. La tua professione è ciò che sei stato messo al mondo a svolgere con tale passione e intensità che diventa spirituale nella sua chiamata.”
- Dal libro: Sognare e scrivere
- La trovi in Lavoro
“Il prezzo che si paga nell'intraprendere una certa professione o vocazione è conoscerne intimamente il lato sporco.”
- La trovi in Lavoro
“Nessuna vocazione nasce da sé o vive per se stessa. La vocazione scaturisce dal cuore di Dio e germoglia nella terra buona del popolo fedele, nell’esperienza dell’amore fraterno.”
“Tu sei il cammino che scegli. Sei ciò che è la tua vocazione.”
- Dal libro: La donna giusta
“Un giovane, fattosi monaco senza vocazione, decise una sera di fuggire dal convento. Calatosi dalla finestra della sua cella in piena notte, ebbe la fortuna di vedere un cammelliere vagare nei paraggi.
- Presto, conducimi ad Alessandria! Ti pagherò bene! – gli fece salendo in groppa all’animale.
Giunto finalmente in città, chiese al...” (continua)(continua a leggere)- Dal libro: Vino e pane
“Dio chiama a scelte definitive, ha un progetto su ciascuno: scoprirlo, rispondere alla propria vocazione è camminare verso la realizzazione felice di se stessi. Dio ci chiama tutti alla santità, a vivere la sua vita, ma ha una strada per ognuno. Alcuni sono chiamati a santificarsi costituendo una famiglia mediante il Sacramento del matrimonio.”
“La chiamata di Dio ci può raggiungere nella catena di montaggio e in ufficio, nel supermercato, nella tromba delle scale, cioè nei luoghi della vita quotidiana.”
- Dal libro: L'acustica perfetta
- Dal libro: L'infinito privato
- La trovi in Crescita personale
“Ho badato a accettare in silenzio perché volevo pagare i miei debiti con Dio, quelli che voi non conoscete. E Dio invece mi ha indebitato ancora di più: mi ha fatto accogliere dai poveri, mi ha avvolto nel loro affetto. Mi ha dato una famiglia grande, misericordiosa, legata a me da tenerissimi e insieme elevatissimi legali. Qualcosa che temo lei...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Amata scrittura
“E' unicamente nella solitudine che noi riusciamo a capire alcune cose ed è nella solitudine che possiamo confermare la nostra vocazione per la poesia.”
“È ben raro che la vocazione artistica sia una benedizione.”
“Essere santi non è un privilegio di pochi, come se qualcuno avesse avuto una grossa eredità; tutti noi nel Battesimo abbiamo l’eredità di poter diventare santi. La santità è una vocazione per tutti. Tutti perciò siamo chiamati a camminare sulla via della santità, e questa via ha un nome, un volto: il volto di Gesù Cristo.”
“Una volta conosciuta, anche confusamente, la vocazione personale deve essere rispettata fedelmente e coerentemente obbedita.”
“Le vocazioni nascono nella preghiera e dalla preghiera; e solo nella preghiera possono perseverare e portare frutto.”
Abbiamo paura del definitivo. E per scegliere una vocazione, una vocazione qualsiasi, anche quelle vocazioni "di stato", il matrimonio, la vita consacrata, il sacerdozio, si deve scegliere con una prospettiva del definitivo.
“Alla radice di ogni vocazione cristiana c’è il movimento fondamentale dell’esperienza di fede: credere vuol dire lasciare sé stessi, uscire dalla comodità e rigidità del proprio io per centrare la nostra vita in Gesù Cristo; abbandonare come Abramo la propria terra mettendosi in cammino con fiducia, sapendo che Dio indicherà la strada verso la...” (continua)(continua a leggere)
“Il sacramento del matrimonio è un grande atto di fede e di amore: testimonia il coraggio di credere alla bellezza dell’atto creatore di Dio e di vivere quell'amore che spinge ad andare sempre oltre, oltre sé stessi e anche oltre la stessa famiglia. La vocazione cristiana ad amare senza riserve e senza misura è quanto, con la grazia di Cristo,...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Demian
“La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di conoscere sé stessi.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Carriera
“Tu hai una vocazione che esiste solo per te e che solo tu puoi soddisfare.”
“La vocazione di un imprenditore è un nobile lavoro, sempre che si lasci interrogare da un significato più ampio della vita.”
“L’importante, nella vocazione, è saper ascoltare la voce che si ha dentro, non il chiacchiericcio fuori.”
- La trovi in Spiritualità
“Trova la tua chiamata, e ispira gli altri a trovare la loro. (Non ignorare quel desiderio se vuoi creare la differenza).”
- Dal libro: La religiosa
“Far voto d’obbedienza vuol dire rinunciare alla prerogativa inalienabile dell’uomo, la libertà.”
- La trovi in Felicità
“Lei è così totalmente assorbita in una vocazione - insieme un regalo e una passione dominante - che non ha tempo per farsi assorbire dalle preoccupazioni dell'ego riguardanti se stessa. E quella è la morale della storia. È possibile inseguire la felicità indossando un lacero pullover. È possibile catturarla con l'essere bravo in qualcosa che ami.”
“La vocazione è un torrente che non si può respingere, né sbarrare, né forzare. S'aprirà sempre un passaggio verso l'oceano.”
- Dal libro: La religiosa
In evidenza