Frasi sul volontariato
In archivio 13 frasi, aforismi, citazioni sul volontariatoVolontariato
Con volontario si descrive una persona che fa qualcosa di sua volontà, senza essere influenzato o costretto. Di solito, un atto volontario è qualcosa che consapevolmente si sceglie di fare, come andare al lavoro anche con una bufera di neve.
"Volontario" deriva dalla parola latina "voluntarius", che significa "libera volontà." Dallo stesso termine ne deriva "volontariato", che viene utilizzato per descrivere un servizio prestato senza alcuna retribuzione in cambio. Ad esempio, se il tuo lavoro per il teatro comunale non prevede alcun pagamento per la prestazione svolta, allora stai facendo volontariato.
- La trovi in Egoismo e Altruismo
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Il volontariato è importante perché fare bene agli altri fa bene anche a te. Egoisticamente io mi sento meglio quando faccio del bene ad altre persone ed è una cosa bellissima a cui dovreste dedicarvi anche voi.”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Tutti noi abbiamo la responsabilità di essere volontari da qualche parte.”
“Il volontariato dà uno scopo alla mia vita e, soprattutto, alla mia professione.”
“Per come la vedo io, l’obbligo morale spesso sfora nel volontariato, e lo sbattersi senza ricompense a sua volta spesso sfora nella rottura di coglioni.”
“«L’Italia è meravigliosa!» esclama in italiano. Io penso: vero. Dateci un’emergenza e siamo fenomenali. È con l’ordinaria amministrazione che abbiamo qualche problema.”
“Lei toglie tempo alla sua professione, e in cambio non riceve alcun indennizzo?”
In evidenza