Frasi famose sulla seduzione femminile
“Come fai a sapere che stai diventando vecchia? Quando senti un dolore acuto al petto, guardi in basso, e scopri che stai pestando la tua tetta.”
Bob Monkhouse
“La seduzione nasce dall'armonia tra il dentro e il fuori: per essere seducente davvero, la scollatura deve corrispondere a una specie di décolleté interno.”
Anna Galiena
“Se stai indossando della lingerie che ti fa sentire affascinante, sei a metà percorso per far girare la testa agli uomini.”
Elle Macpherson
Dal libro: Anatomia della malinconia
“Le maggiori provocazioni della libidine provengono dai nostri indumenti.”
Robert Burton
“Un reggiseno e una mutandina, ma ancor di più una guêpière e il reggicalze possono far scattare piacere, fantasia e quant'altro. In generale, direi che il discorso sull'intimo, per una donna, si lega al look, alla cura in ogni singolo dettaglio.”
Lucilla Agosti
Dal libro: Pensieri del tè
“La biancheria nera, erotismo per i poveri.”
Guido Ceronetti
“Costruisci una migliore trappola per topi, dice il proverbio - e con il reggiseno, l'ingenuità Yankee ha fatto esattamente questo, ma il vero colpo di genio è stata la nuova esca. La trappola per topi vecchio stile aveva del formaggio; a nessuno interessa molto il formaggio, ad eccezione dei topi... ma quando il know-how americano ha ricaricato il reggiseno con le tette, tutti i maschi eterosessuali del paese sono caduti irrimediabilmente in trappola.”
Allan Sherman
“La curva più apprezzata è quella del petto.”
Germaine Greer
“La seduzione femminile vuole qualcosa di più. Vuol farsi ricordare, farsi desiderare dopo. La seduzione femminile agisce tutta nel presente, ma riguarda il futuro.”
Francesco Alberoni
“Una donna senza seno è un letto senza guanciale.”
Anatole France