Le migliori frasi su musica e società

Le migliori frasi su musica e società

15 cit.
La musica ha sempre influenzato le persone e ciascuno nella propria testa sente in sottofondo la colonna sonora della propria vita, anche senza rendersene conto. E' inevitabile che ognuno di noi associ una canzone ai momenti più importanti della propria vita. Non solo emozioni, ma anche scelte e prese di posizione vengono influenzate dalla musica. Vuoi sapere cosa pensano in merito cantanti e musicisti famosi? Fatti un'idea leggendo le frasi che abbiamo scelto per te!

“La gente vive ancor oggi con le briciole degli anni sessanta. Sono ancora in circolazione - la musica e le idee.”

Bob Dylan

“La gente merita… la verità. Merita l’onestà. Merita la miglior musica. Puoi momentaneamente trovare in essa un certo rifugio, ma esiste essenzialmente per fornirti qualcosa con cui affrontare il mondo.”

Bruce Springsteen

“In un concerto rock, come nella vita, non dovrebbero esserci regole o limitazioni. Dovrebbe essere possibile tutto.”

Jim Morrison

“Alcune persone rafforzano la società solo con l'essere il tipo di persone che sono.”

John William Gardner

“I ragazzi sono stufi di sentirsi dire che il mondo fa schifo. La musica dovrebbe essere solo spettacolo, la musica ti fa sognare, noi diamo alla gente un po' di ossigeno; i nostri sono sogni e nelle nostre canzoni si sta bene.”

Noel Gallagher

“Non mi trovo con il sistema di vita occidentale. Se devo vivere secondo la legge allora che siano le leggi di Dio. Se non sono le leggi di Dio allora vivrò secondo le mie leggi. Tutte le loro leggi sono fatte dagli uomini. E io sono un uomo. E chi sono loro per essere superiori a me?”

Bob Marley

“Ho incontrato gente a cui il punk ha cambiato il modo di vivere. Mi sento come se avessi letteralmente incontrato ognuno di loro! Ed è la stessa storia anche per tutti loro: abbiamo cambiato il loro modo di pensare e influenzato le decisioni che hanno preso nella vita. Non è stata una faccenda di massa, la folla che assalta il palazzo. Piuttosto, un sacco di individui che hanno afferrato qualcuna delle cose che stavano strombazzando noi.”

Joe Strummer

“Ho avuto il privilegio di crescere in un periodo di rivoluzione culturale. E la musica ne è stata una componente. Forse non sono stata altro che una pedina, ma sono contenta, comunque, di aver contribuito a cambiare qualcosa.”

Patti Smith

“Io penso che la musica in se stessa sia curativa. È un'espressione esplosiva di umanità. È qualcosa dalla quale siamo tutti toccati. Non importa da quale cultura proveniamo, tutti amano la musica.”

Billy Joel

Dal libro: La versione di Vasco

“Chi detiene il potere vuole che la gente sia triste. E abbia paura. Noi artisti per la tristezza possiamo far qualcosa, per la paura... vi dico guardate meno i telegiornali e guardatevi più intorno, che è quello che conta.”

Vasco Rossi

“Se cambia la musica, cambieranno anche le istituzioni più importanti.”

Platone

“La parola umana è come una caldaia incrinata su cui battiamo musica per far ballare gli orsi, quando vorremmo commuovere le stelle.”

Gustave Flaubert

“E' stata la repressione a creare la musica pop, ma poi il sistema se ne è appropriato e lo ha reso una macchina per fare soldi.”

Michel Gondry

“La musica rappresenta sempre un commento alla società, e per certo le atrocità sul palco sono piuttosto all'acqua di rose se paragonate a quelle perpetrate in nostro nome dal governo.”

Frank Zappa

Dal libro: Diario del Gran Paradiso

“Tutti vogliono cambiare la società e nessuno si accorge di non essere neppure in grado di cambiare se stesso.”

Anacleto Verrecchia

In evidenza