Le frasi più belle sulla fratellanza

Le frasi più belle sulla fratellanza

12 cit.
Gli altri siamo noi. Prenderci cura di chi ci sta accanto vuol dire avere cura di se stessi. Gli screzi sono inevitabili, soprattutto con chi ci sta più a cuore, ma le relazioni difficoltose non si limitano alla nostra ristretta cerchia di affetti. Quelli che incontriamo tutti i giorni andando al lavoro o tornando a casa fanno in qualche modo parte della nostra quotidianità, della nostra vita: trattarle bene ci eviterà fastidiosi mal di testa. Leggi le frasi che abbiamo scelto per te e comincia anche tu ad irradiare positività verso gli altri. Il mal di testa sparirà!

“Non dobbiamo permettere a nessuno di allontanarsi dalla nostra presenza, senza sentirsi migliore e più felice.”

Madre Teresa di Calcutta

Dal libro: Ciò che inferno non è

“Ciascuno di noi è custode di chi ha accanto: per parentela, per amicizia, per lavoro, per vicinato. Ciascuno di noi è affidato ad altri e altri sono affidati a noi, perché Dio muove tutto per spingerci ad amare di più ed essere amati di più.”

Alessandro D'Avenia

“Amare gli altri ed avere cura di loro, è agire con umanità. Comprenderli, è agire con virtù.”

Confucio

“Anche se non potete liberarvi dagli altri, non odiateli e non provate invidia nei loro confronti. Non fraintendete le loro intenzioni e non sparlate di loro. Se solo sapeste le loro ragioni potrebbero essere tanto nobili quanto le vostre, oppure le loro azioni potrebbero essere dovute ad ignoranza piuttosto che a cattiveria o a malizia. Perciò perdonate gli errori degli altri, ma affrontate duramente i vostri.”

Sathya Sai Baba

“Il buon umore è un dovere che noi abbiamo verso il prossimo.”

Wallace Stevens

“Credo ci si debba prendere cura dei deboli, dei giovani e delle minoranze perché sono ambienti creativi sani, pieni di scelte, di stili musicali diversi e di novità da cui ciascuno trae energia.”

Peter Gabriel

“Non si possono costruire ponti tra gli uomini dimenticando Dio. Ma vale anche il contrario: non si possono vivere legami veri con Dio, ignorando gli altri.”

Discorso in occasione dell'Udienza al Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, 22/03/2013

Papa Francesco

Dal libro: La voce degli uomini freddi

“Gli uomini non sono mai disgiunti gli uni dagli altri, né quelli vivi, né quelli morti secoli fa, né quelli che verranno tra secoli.”

Mauro Corona

“Ogni reale compimento della relazione interumana significa accettazione dell'alterità.”

Martin Buber

“Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi.”

Sandro Pertini

“Quando scegli di essere gradevole e positivo nel modo in cui tratti gli altri, hai anche scelto, in molti casi, come starai per essere trattato da loro.”

Zig Ziglar

“Cominciando da oggi, tratta chiunque incontri come se stesse per morire entro mezzanotte. Elargisci tutte le cure, la gentilezza e la comprensione di cui sei capace, e fallo senza pensare a qualsiasi ricompensa. La tua vita non sarà mai più la stessa.”

Og Mandino

In evidenza