Frasi memorabili sulla bellezza della musica
“Ascoltare la musica di Mozart è come leggere un libro che parla di Dio”
Franco Felloni
Dal libro: Esco a fare due passi
In tutto questo delirio di vita, la musica è una certezza. Farsi una canna la sera e ascoltarsi un cd in cuffia è ancora una cosa che si può catalogare sotto la “i” di impagabile.
Fabio Volo
“La musica può toccare direttamente il corpo e sconvolgerlo, provocare danza e canto, strappare magicamente l'uomo a se stesso.”
Vladimir Jankélévitch
“Io ricordo vagamente i miei giorni di scuola. Erano quello che succedeva sullo sfondo mentre io cercavo di ascoltare i Beatles.”
Douglas Adams
Dal libro: L'ozio come stile di vita
“La musica è la più magica di tutte le arti. Il suo potere di trasformazione ha del miracoloso. La musica può ribaltare il nostro umore nel giro di qualche secondo, portandoci dall’infelicità alla gioia. Ci può mandare in trance per ore. Può aiutare il corpo a compiere atti di destrezza fisica che sarebbero inimmaginabili in sua assenza.”
Tom Hodgkinson
“Se sei commosso dalla musica sei commosso dall'amore in modo molto puro.”
Pepe Romero
Dal libro: Al di là del bene e del male
“La vita senza musica sarebbe un errore.”
Friedrich Wilhelm Nietzsche
“La musica è una legge morale: essa dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose.”
Platone
“La gente vuole sentire un messaggio, un messaggio di Dio. Questo messaggio può passare attraverso di me o attraverso qualcun altro. Io non sono un leader, sono solo un messaggero. Le parole delle canzoni e non chi le canta sono importanti e attraggono la gente.”
Bob Marley
“La musica è composizione, unione armonica di note e silenzi, di anime che esprimono e cuori che ricevono; è l'incastro perfetto di singoli elementi, la ricomposizione di frammenti che anelano all'unità, al compiersi del senso della vita.”
Marilena Aiello
“Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù.”
Joseph Addison
“La musica è l'occhio dell'orecchio.”
“La musica è fatta delle tue esperienze, dei tuoi pensieri, della tua saggezza. Se non la vivi, non uscirà mai dal tuo strumento. Ti insegnano che c’è una linea di confine nella musica. Ma, uomo, non c’è linea di confine nell’arte.”
Charlie Parker
“Una vita senza musica è come un corpo senz'anima.”
Cicerone
“Se non fosse per la musica, potremmo dire in questi giorni, il Bello è morto.”
Benjamin Disraeli
“La musica è la luce della luna sulla cupa notte della vita.”
Lev Tolstoj