Le frasi più belle sui fumetti
Dalla serie TV: The Flash
“I bambini sognano di diventare supereroi. Avere superpoteri e salvare la gente. Ma non pensano mai a come è la vita di un supereroe quando non è in missione. Non è molto diversa da quella degli altri. L'eroe soffre, ama, desidera, spera, ha le sue paure e ha bisogno di persone che lo aiutino in queste cose.”
stagione 1, episodio 2, 'L'uomo più veloce del mondo'
Grant Gustin - Flash
“Sono convinto che i fumetti non debbano solo far ridere. Per questo nelle mie storie trovate lacrime, rabbia, odio, dolore e finali non sempre lieti.”
Osamu Tezuka
“I supereroi rappresentano in qualche modo la parte migliore o peggiore di noi stessi. Possiamo considerarli la versione pop della mitologia greca.”
Clark Gregg
Dalla serie TV: The Big Bang Theory
“Leonard... vedi, i Transformers ci insegnano che le cose non sono necessariamente come sembrano, sai, come il fatto che un camion potrebbe essere un robot alieno, o che qualcuno che vive una relazione sentimentale potrebbe provare cose diverse da quelle che manifesta, o una normale conversazione sui Transformers potrebbe riguardare in realtà qualcuno qui seduto. Mi fermo per permetterti di assimilarlo. ”
stagione 6, episodio 2, 'La fluttuazione della coppia'
Jim Parsons - Sheldon Cooper
Dal film: Kick-Ass 2
“I supereroi non possono esistere nel mondo reale, perché nel mondo reale servono eroi veri.”
Aaron Taylor-Johnson - Dave Lizewski / Kick-Ass
Dal film: Kick-Ass
“All'improvviso capii perché i supereroi esistevano solo nei fumetti. E anche perché nessuno rischiava la propria vita per degli estranei. E questo perché per la prima volta nella mia vita c'era qualcosa per cui valeva la pena vivere.”
Aaron Taylor-Johnson - Dave Lizewski / Kick-Ass
“[Sui cinefumetti] Sono un autentico genocidio culturale che lobotomizza il pubblico con esplosioni ed altre cazzate simili. Intendiamoci: non c'è niente di male ad avere una passione per i super-eroi, finché hai 7 anni. Da adulto la cosa potrebbe diventare ridicola, è una debolezza, come se non volessi crescere.”
Alejandro González Iñárritu
“Le mie strisce di fumetti del college erano un incrocio tra il surrealismo di Charles Schulz e l'angoscia di Charlie Brown.”
Bob Peterson
“I fumetti e le graphic novels sono mezzi estremamente potenti, ma non vengono adeguatamente considerati.”
Darren Aronofsky
“I fumetti vanno giudicati nel loro insieme, mai nella loro singola espressione settoriale.”
Damiano Damiani
“Puoi creare i supereroi per affrontare problemi che altrimenti non riusciresti a risolvere.”
Robert Rodriguez