Le frasi più belle sui fumetti

Le frasi più belle sui fumetti

11 cit.
Chi non ha mai letto i fumetti da bambino? E chi non continua a leggerli da adulto? Che sia la più classica delle produzioni Disney o il più moderno dei manga giapponesi, tutti i fumetti rappresentano un porto sicuro per chi ha bisogno di rifugiarsi dalla vita quotidiana. Il fumetto garantisce una fuga dalla realtà e permette di affidarsi alla fantasia per costruire la vita così come la vorremmo, senza limite alcuno se non la nostra volontà. Leggi le frasi che abbiamo scelto per te, sarà come fare un tuffo nella tua infanzia!

Dalla serie TV: The Flash

“I bambini sognano di diventare supereroi. Avere superpoteri e salvare la gente. Ma non pensano mai a come è la vita di un supereroe quando non è in missione. Non è molto diversa da quella degli altri. L'eroe soffre, ama, desidera, spera, ha le sue paure e ha bisogno di persone che lo aiutino in queste cose.”

stagione 1, episodio 2, 'L'uomo più veloce del mondo'

Grant Gustin - Flash

“Sono convinto che i fumetti non debbano solo far ridere. Per questo nelle mie storie trovate lacrime, rabbia, odio, dolore e finali non sempre lieti.”

Osamu Tezuka

“I supereroi rappresentano in qualche modo la parte migliore o peggiore di noi stessi. Possiamo considerarli la versione pop della mitologia greca.”

Clark Gregg

Dalla serie TV: The Big Bang Theory

“Leonard... vedi, i Transformers ci insegnano che le cose non sono necessariamente come sembrano, sai, come il fatto che un camion potrebbe essere un robot alieno, o che qualcuno che vive una relazione sentimentale potrebbe provare cose diverse da quelle che manifesta, o una normale conversazione sui Transformers potrebbe riguardare in realtà qualcuno qui seduto. Mi fermo per permetterti di assimilarlo. ”

stagione 6, episodio 2, 'La fluttuazione della coppia'

Jim Parsons - Sheldon Cooper

Dal film: Kick-Ass 2

“I supereroi non possono esistere nel mondo reale, perché nel mondo reale servono eroi veri.”

Aaron Taylor-Johnson - Dave Lizewski / Kick-Ass

Dal film: Kick-Ass

“All'improvviso capii perché i supereroi esistevano solo nei fumetti. E anche perché nessuno rischiava la propria vita per degli estranei. E questo perché per la prima volta nella mia vita c'era qualcosa per cui valeva la pena vivere.”

Aaron Taylor-Johnson - Dave Lizewski / Kick-Ass

“[Sui cinefumetti] Sono un autentico genocidio culturale che lobotomizza il pubblico con esplosioni ed altre cazzate simili. Intendiamoci: non c'è niente di male ad avere una passione per i super-eroi, finché hai 7 anni. Da adulto la cosa potrebbe diventare ridicola, è una debolezza, come se non volessi crescere.”

Alejandro González Iñárritu

“Le mie strisce di fumetti del college erano un incrocio tra il surrealismo di Charles Schulz e l'angoscia di Charlie Brown.”

Bob Peterson

“I fumetti e le graphic novels sono mezzi estremamente potenti, ma non vengono adeguatamente considerati.”

Darren Aronofsky

“I fumetti vanno giudicati nel loro insieme, mai nella loro singola espressione settoriale.”

Damiano Damiani

“Puoi creare i supereroi per affrontare problemi che altrimenti non riusciresti a risolvere.”

Robert Rodriguez

Ti potrebbe interessare anche:
In evidenza