Le migliori frasi sulla leadership

Le migliori frasi sulla leadership

11 cit.
Pensi di avere la stoffa del leader? Ci vuole coraggio, determinazione e un pizzico di follia per sentirsi capaci di fare da guida agli altri. Tieni presente che un leader non si proclama tale da solo: è necessario il consenso di chi gli sta attorno affinché possa godere dello status di 'capo'. E tu come ti poni nei confronti del potere? Lo temi o lo desideri? Leggi le frasi che abbiamo scelto per te, ti potranno aiutare a capire se hai le carte in regola per diventare un leader!

“Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”

Peter Ferdinand Drucker

“Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti.”

Martin Luther King

“Un vincitore è solitamente colui che riconosce i suoi talenti naturali, lavora sodo per svilupparli in capacità, ed usa queste capacità per raggiungere i suoi obiettivi.”

Larry Joe Bird

“I manager sono persone che fanno le cose nel modo giusto. I leader sono persone che fanno la cosa giusta.”

Warren G. Bennis

“Una chiara visione, sostenuta da progetti definiti, ti fornisce una sensazione tremenda di fiducia e potere personale.”

Brian Tracy

“Per continuare ad essere dei leader e a guidare le persone, non smettete di imparare.”

Sir Charlie Chaplin

“I leader devono essere la Rocca di Gibilterra sui pattini a rotelle.”

Tom Peters

Dal libro: L'arte di guidare gli altri

“Essere un leader significa anche trovare soluzioni creative ai problemi, cioè assumersi la responsabilità della propria creatività.”

Swami Kriyananda

“Coloro che trasformano delle buone (organizzazioni) in grandi (organizzazioni) sono motivati da un profondo bisogno creativo e da un impulso interiore per una pura e incontaminata eccellenza fine a se stessa.”

Jim Collins

“Abbi voglia di prendere delle decisioni. Quella è la qualità più importante di un buon leader. Non cadere vittima di ciò che io chiamo sindrome del pronto-mira-mira-mira. Devi aver voglia di fare fuoco.”

T. Boone Pickens

Dal libro: Focus: Perché fare attenzione ci rende migliori e più felici

“Se non prestassero attenzione al loro mondo interiore, i leader sarebbero senza timone; se non fossero in grado di cogliere il mondo degli altri, sarebbero incompetenti; se fossero indifferenti ai grandi sistemi in cui operano, sarebbero ciechi.”

Daniel Goleman

Ti potrebbe interessare anche:
In evidenza