Frasi sull'amore e sulla psicologia
Abbiamo raccolto per te oggi una miscellanea di frasi ed opinioni sull'amore, senza seguire un criterio particolare. Sono pensieri d'amore in libertà, riflessioni profonde e convinzioni popolari, il tutto raccontato con parole d'autore di sicuro valore. Leggile!
“Che il vostro cuore sia sempre colmo d'amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.”
Oscar Wilde
“C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.”
Alda Merini
“L'amore nasce dal ricordo, vive di intelligenza e muore per oblio.”
Ramón Llull
“Quando due anime infine si sono trovate, si sono scoperte compatibili e complementari, hanno compreso di essere fatte l'una per l'altra, di essere, dunque, simili, si stabilisce tra loro per sempre un legame, ardente e puro, proprio come loro, un legame che inizia sulla terra e continua per sempre nei cieli... È questo l'amore che tu ispiri in me.”
Victor Hugo
“La soddisfazione della personalità (felicità dell’amore) e quella del corpo (salute sessuale) sono interdipendenti: raggiunta la prima, si ottiene rapidamente la seconda.”
Frank Caprio
“L'amore è la saggezza del folle e la follia del saggio.”
Samuel Johnson
“L’amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l’essere amati senza merito è la prova del vero amore [...] Quanto è più bello sentirsi dire: sono pazza di te sebbene tu non sia né intelligente né onesto, sebbene tu sia bugiardo, egoista e mascalzone!”
Milan Kundera
“Il vero amore è un fuoco durevole,
Nella mente sempre brucia,
Mai si ammala, mai invecchia, mai muore,
Da se stesso mai cambia.”
Walter Raleigh
“La mente mette i limiti, il cuore li spezza.”
Jim Morrison
“Bisogna davvero essere pazze degli uomini, per amarli: altrimenti, sono semplicemente insopportabili.”
Marguerite Duras
“Che faccenda maledettamente pazza è l'amore.”
Emanuel Schikaneder
“Mente chi dice che non è mai stato geloso. Quello che succede è che non si è mai innamorato.”
Gerald Brenan
Dal libro: Sentenze
“Un amante irritato mente molto anche verso sé stesso.”
Publilio Siro
“Le persone sensibili desiderano essere amate; le persone vanitose desiderano solo essere preferite.”
Duca di Lévis
“Spesso ho detto e sentito che l'amore dà intelligenza agli sciocchi: senza dubbio è quella che toglie alle persone intelligenti.”
Alphonse Karr