Frasi motivazionali per cambiare abitudini
In questi giorni ci viene chiesto di cambiare le nostre abitudini quotidiane. Di solito si trattava di alzarsi, fare colazione, recarsi a lavoro o a scuola, fare ritorno a casa, impiegare il pomeriggio studiando o tornando a lavoro, fermarsi per la cena, guardare un film sul divano, addormentarsi.
Le abitudini degli italiani sono oggi stravolte da un virus che ha preso piede nelle nostre città, e sebbene l'invito a rimanere a casa sia per una buonissima causa, è difficile a volte stravolgere la propria routine giornaliera.
Lasciatevi ispirare da questo post in cui abbiamo deciso di raccogliere le migliori frasi per cambiare le proprie abitudini, anche in tempi di Coronavirus.
“Le vecchie abitudini, anche se cattive, turbano meno delle cose nuove e inconsuete. Tuttavia, talvolta è necessario cambiare, passando gradualmente alle cose inconsuete.”
Ippocrate di Coo
“La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così.”
Grace Murray Hopper
“Se oggi vado a letto non avendo fatto niente di nuovo rispetto a ieri, allora oggi è stato sprecato.”
Bill Gates
“Abitudine, consuetudine e tradizione sono più forti della verità. C'è bisogno di una nuova rivoluzione dello spirito, c'è bisogno di un nuovo entusiasmo, di distruggere il vecchio.”
Voltaire
“Tutte le azioni umane hanno una o più di queste sette cause: caso, natura, costrizione, abitudine, ragione, passione e desiderio.”
Aristotele
“Non cambierai mai la tua vita a meno che non cambi qualcosa che fai giornalmente.”
Mike Murdock
“L'immagine che abbiamo di noi stessi e le nostre abitudini tendono ad andare insieme. Cambia una e vedrai automaticamente cambiare anche l'altra.”
Maxwell Maltz
“Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto.”
Warren G. Bennis
Dal libro: Le massime e i caratteri
“Una delle ragioni principali per cui l'uomo continua a fare una cosa, è che l'ha sempre fatta.”
Angelo Gatti
“La vita è troppo corta per vivere lo stesso giorno due volte.”
Jennifer Lopez
“Non migliora affatto il proprio stato chi cambia solamente luogo e non vita e abitudini.”
Francisco de Quevedo
“Cambiare il proprio stile di vita è un'operazione più importante che raggiungere un obiettivo o realizzare un'impresa.”
Theodore Isaac Rubin
Dal libro: Il cavaliere che aveva un peso sul cuore
“Occorre esercitarsi e ci vuole tempo per cambiare le vecchie abitudini mentali.”
Marcia Grad Powers
Dal libro: La dittatura delle abitudini
“Se credete di poter cambiare – facendone un’abitudine – il cambiamento diventerà reale. È questo il potere autentico dell’abitudine: sapere che le nostre abitudini sono ciò che vogliamo che siano.”
Charles Duhigg
“Imparare una nuova abitudine è tutto, perché significa raggiungere la sostanza della vita. La vita non è altro che un tessuto di abitudini.”
Henri Frederic Amiel
Dal libro: Frammenti
“Mutando ci si riposa, e fatica è essere afflitti e governati sempre dalle stesse cose.”
Eraclito
Dal libro: Foglie
“L'abitudine e il timore del nuovo sono ostacoli alla nostra crescita e ci fanno rimanere quelli di sempre con una vita piatta, insignificante e sempre uguale.”
Romano Battaglia
“Nella sostanza, se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo sulle nostre azioni costanti. Non è ciò che facciamo una volta tanto a formare la nostra vita, ma ciò che facciamo in modo sistematico.”
Anthony Robbins
Dal libro: Cambia l'abitudine di essere te stesso. La fisica quantistica nella vita quotidiana
“Perché mai ti aspetti segretamente che accada qualcosa di diverso nella tua vita, se pensi sempre le stesse cose, compi le stesse azioni e vivi le stesse emozioni ogni santo giorno?”
Joe Dispenza
“Quando la vita fa paura o diventa difficile, di solito cerchiamo soluzioni laddove ci sembra più facile e familiare trovarle e non in posti oscuri e scomodi che magari racchiudono soluzioni concrete.”
Robert Maurer
“Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente.”
Oscar Wilde