Frasi sulle vacanze

Frasi sulle vacanze

15 cit.

Che sia per gustarsi il giusto riposo dopo un anno di lavoro, che sia per scoprire mondi nuovi o andare a ritrovare quegli affetti lontani, le vacanze sono uno dei momenti migliori della vita. Ognuno a modo suo dicevamo, chi ozierà in un'amaca 24h su 24, chi non si fermerà un istante per sfruttare al massimo quei giorni, comunque sia, tutti troveranno il modo di godersi le proprie vacanze. E le migliori frasi sulle vacanze, ovviamente le trovate di seguito

“Quando vai in vacanza per prenotare una pensione non devi rivolgerti all'INPS.”

Eros Drusiani

Dal libro: Strisce

“Agosto, chiuso per ferie. Chiunque volesse fare guerra all'Italia è avvisato. Ripassi a settembre.”

Guido Sperandio

Dal film: L'amore non va in vacanza

“La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e fare cose inaspettate... e tu sei del tutto inaspettato.”

“Alcuni studiosi sostengono che le energie che occorrono per quindici giorni di vacanza equivalgono a quelle consumate in due mesi di lavoro. In compenso quello che si spende in quindici giorni di vacanza corrisponde a quello che si guadagna in due mesi di lavoro.”

Eros Drusiani

Dal libro: Rumore bianco

“La gente va in ferie non per riposare o divertirsi o vedere posti nuovi, ma per sfuggire alla morte insita nelle cose di tutti i giorni.”

Don DeLillo

“Dicono che si va in villeggiatura per cambiare aria. Mio cognato c'è stato per sei mesi ed è tornato con la stessa aria da cretino.”

Gino Bramieri

“Quando in vacanza la tua faccia comincia ad assomigliare alla foto sul passaporto, è ora di tornare a casa.”

Erma Bombeck

“Secondo recenti studi, i temporali sanno con precisione dove vai in ferie.”

Dal film: Che ne sarà di noi

“Un gruppo di amici in vacanza è come un manipolo di soldati in guerra, se torneranno a casa saranno pieni di medaglie e cicatrici.”

Dal libro: Ferragosto in giallo

“Credo che andare in vacanza quando ci vanno tutti sia di una cafoneria imperdonabile.”

Andrea Camilleri

“È sorprendente come sia importante il tuo lavoro quando chiedi una giornata libera, e come non sia importante quando chiedi un aumento.”

Tom Antion

“Befania, tutte le feste manda via, e Santa Maria, tutte le ravvia.”

“Se tutto l'anno ci fosse vacanza, divertirsi sarebbe tedioso come lavorare.”

William Shakespeare

Dal libro: Mondo scritto e mondo non scritto

“Il Buon Lettore aspetta le vacanze con impazienza. Ha rimandato alle settimane che passerà in una solitaria località marina o montana un certo numero di letture che gli stanno a cuore e già pregusta la gioia delle sieste all’ombra, il fruscio delle pagine, l’abbandono al fascino d’altri mondi trasmesso dalle fitte righe dei capitoli.”

Italo Calvino

“Una vacanza è finita quando inizi a sentire il desiderio di lavorare.”

Morris Fishbein

In evidenza