Frasi sul tramonto
La fine della giornata, quando il sole tramonta, può accendere una serie di emozioni molto varie, c'è chi romanticamente pensa al partner, chi si abbandona alla nostalgia di un posto lontano e chi ancora sente la malinconia per qualcosa d'inafferrabile. Tuttavia, qualsiasi sia il tipo di emozione, ci sono dei luoghi e dei posti che mentre il sole va giù fanno smuovere qualcosa nelle nostre menti e nei nostri cuori. Non è un caso se tante delle foto più belle, dei momenti più romantici, sono legati a un tramonto.
È per questo che oggi, sebbene si sia lontani dai classici tramonti al mare, ci sentiamo di regalarvi le migliori frasi sul tramonto, anche perchè se avete la fortuna di essere vicini a un bosco o anche a un singolo albero, in questo fine autunno, pare che il tramonto dipinga le foglie, e così si rimane incantati, mentre il sole va giù.
“Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore.”
Jeffery Deaver
Dal libro: Un altro giro di giostra
“Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto.”
Tiziano Terzani
Dal libro: Oceano mare
“Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. E’ un sistema geniale. I giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c’è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti.”
Alessandro Baricco
Dal film: Wild
“Nella vita ci sono un'alba e un tramonto ogni giorno. E tu puoi scegliere di essere presente, puoi metterti sulla strada della bellezza.”
Reese Witherspoon - Cheryl
Dal libro: È una vita che ti aspetto
“Quando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la terra o a che distanza è il sole o quanto sono grandi... Amo quel momento. Punto. Non c'è da capire, c'è da amare.”
Fabio Volo
Dal libro: Il quadro mai dipinto
“Ci sono tramonti che non tramontano mai.”
Massimo Bisotti
“Nuvole dipinte dal tramonto, incendiano la passione per la poesia, dove danzano le rondini all'ora degli innamorati.”
Massimo Pistoja
Dal libro: Il libro dell'inquietudine
“Il tramonto è un fenomeno intellettuale.”
Fernando Pessoa
“Uno splendido tramonto arrivò ad occidente, così rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo.”
Banana Yoshimoto
“Nasce il tramonto da uno sbadiglio del sole.”
Massimo Pistoja
“Nella meditazione del tramonto la nostra anima saluta il sole mentre i suoi ultimi raggi già forgiano nuovi sogni.”
Andrea Barani
Dal libro: Manuale del guerriero della luce
“Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c’è qualcosa di sbagliato.”
Paulo Coelho
Dal libro: 2666
“Il cielo, al tramonto, sembrava un fiore carnivoro.”
Roberto Bolaño
“Se esiste qualcosa che può competere in bellezza con Venezia è il riflesso di questa città su Canal Grande al tramonto.”
Peggy Guggenheim
“Se il tramonto fosse un albero lo pianterei davanti alla finestra.”
Agron Dragoti