Frasi sul libero arbitrio
Il libero arbitrio è molto di più di un semplice argomento religioso? diremmo proprio di sì. Senza entrare in discussioni troppo grandi ed estranee a ciò che ci proponiamo all'interno di questo sito, non possiamo non nascondere l'importanza che il libero arbitrio ha nelle nostre vite. In fondo, che si sia grandi o piccoli, maschi o femmine, cresciuti a destra o a sinistra, le nostre scelte, alla fine, dipendono solo da noi.
Per questo oggi, le nostre scelte sono ricadute sulle migliori frasi sul libero arbitrio, un tema cosi centrale nella vita di tutti noi, quello che, per decisioni importanti o per quelle più piccole, come la scelta delle frasi da proporre, ci guida in ogni momento.
Dal libro: Shadowhunters - Città delle anime perdute
“L’amore dato senza libero arbitrio o sincerità non era affatto amore.”
Cassandra Clare
“La dignità dell'uomo richiede che le sue opere siano frutto della sua libera scelta, senza nessuna coercizione esterna.”
Papa Paolo VI
“La vita non è molto diversa da un brano musicale. Noi ne siamo autori, determinandone il ritmo, decidendo con quali note e quali pause riempire il tempo. Decidendone gli accenti.”
Lord P. Lo sconosciuto
“La vita è come un gioco a carte: la mano che ti viene servita rappresenta il determinismo; il modo in cui giochi è il libero arbitrio.”
Sri Jawaharlal Nehru
“Dio mi ha provvisto del coraggio di non rinunciare a ciò che penso sia giusto anche se penso che sia senza speranza.”
Chester Nimitz
“Dio fornisce il vento ma l'uomo deve alzare le vele.”
Sant'Agostino
“Il libero arbitrio è la consapevole comprensione della propria vita. È libero chi comprende di essere vivo. E comprendere di essere vivi vuol dire comprendere la legge della propria vita e cercare di rispettare la legge della propria vita.”
Lev Tolstoj
Dal libro: Reality Transurfing. Le Regole dello Specchio
“A ogni essere vivente Dio ha dato la libertà e il potere di plasmare la propria realtà a seconda del proprio stato di consapevolezza.”
Vadim Zeland
“La fortuna mischia le carte e il destino le distribuisce, ma siamo noi che scegliamo quali giocare.”
Samuele Apebe
Dal libro: Il piacere
“Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.”
Gabriele D'Annunzio
Dal libro: It
“L’istinto è lo scheletro di ferro che c’è sotto tutte le nostre idee di libero arbitrio.”
Stephen King
Dal libro: Frammenti
“La vita non deve essere un romanzo impostoci, bensì un romanzo fatto da noi.”
Novalis
“L'umanità respinge il cieco caso e il potere del destino. Essa ha in mano il proprio destino.”
Johann Gottlieb Fichte
“Vi è un solo potere al quale posso prestare un’obbedienza convinta: la decisione della mia intelligenza, il comando della mia coscienza.”
William Godwin
Dalla serie TV: Joan of Arcadia
“Non esistono dilemmi senza confusione, non c'è libero arbitrio senza dilemmi e non c'è umanità senza libero arbitrio.”