Alimentazione
Citazioni e aforismi sull'alimentazione
Descrizione Tema
Vuoi adottare uno stile di vita sano? Scordati il cibo dei fast food, gli hamburger, le patatine fritte, i cocktail e la Nutella. Impara a bere almeno un paio di litri di acqua al giorno, evita le bevande zuccherate, elimina il sale dai condimenti ed abbandona caffè ed alcolici. Nella tua nuova dieta potrai sbizzarrirti con frutta e verdura, a colazione pochi muesli, poi a pranzo e cena carne e pesce. In breve tempo reintegrerai i sali minerali necessari al tuo organismo e ritroverai il giusto equilibrio chimico. Qualche tisana durante la giornata ti aiuterà a non mangiare fuori pasto e con il nuovo ricettario del nutrizionista potrai preparare deliziosi piatti anche per la tua famiglia. Serve molta autodisciplina, soprattutto all'inizio, ma non andare in panico se quella sera che mangi al ristorante non rispetti del tutto il tuo nuovo regime alimentare. L’importante è che non esageri con le porzioni, con i condimenti e che non ti sfoghi sul dessert. Magari all'inizio ti sembrerà di mangiare cibi senza gusto, per nulla equiparabili ad una bella fetta di pane ricoperta di burro o ad un cupcake al cioccolato, ma con il tempo non potrai più fare a meno della tua quotidiana centrifuga di avocado e delle verdure grigliate.
- La trovi anche in Cibo
“È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne, e ritengo che verrà un tempo nel quale gli uomini conosceranno l'anima degli animali e in cui l'uccisione di un animale sarà considerata con lo stesso biasimo con...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Morte
- La trovi anche in Salute e Benessere
- La trovi anche in Cibo
“Se i mattatoi avessero le pareti di vetro tutti sarebbero vegetariani.”
- La trovi anche in Medici e Medicina
“Il digiuno è il primo principio della medicina.”
- La trovi anche in Cibo
- La trovi anche in Animali
- La trovi anche in Cibo
“Cessate o mortali, dal contaminare con vivande nefaste i vostri corpi! Vi son messi, vi son frutti, che curvano con il loro peso i rami e, sulle viti, turgide uve. Vi son dolci verdure ed altri prodotti che la fiamma può far graditi e teneri. Né il liquido latte manca a voi, né il miele odoroso di fior di timo. A voi offre ricchezze la provvida...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Cibo
- La trovi anche in Gola
- La trovi anche in Marito e moglie
“Se vostra moglie vi chiama 'Grosso stronzo', forse non è sufficiente mettersi a dieta.”
- La trovi anche in Cibo
“Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito.”
- La trovi anche in Africani
- La trovi anche in Gola
- La trovi anche in Cibo
- Dal libro: L'opera al nero
- La trovi anche in Cibo
- La trovi anche in Vegetariani e Vegani
- La trovi anche in Libertà e Schiavitù
“Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches.”
- La trovi anche in Cibo
“Se sei convinto di essere naturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto a uccidere tu stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere a un coltello o a un bastone o a una scure. Fa' come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da sé quanto mangiano...”
- La trovi anche in Cibo
“Tutto ciò che l’uomo infligge agli animali ricade di nuovo su di lui. Chi taglia con un coltello la gola di un bue e rimane sordo alle grida di paura, chi è in grado di macellare a sangue freddo un capretto che grida e mangia l’uccello al quale egli stesso ha dato da mangiare - quanto è ancora lontano dal compiere un crimine?”
- Dal libro: Ulisse
- La trovi anche in Gola
“I ricercatori hanno scoperto che il cioccolato produce nel cervello alcune delle stesse reazioni provocate dalla marijuana. I ricercatori hanno anche scoperto altre similarità tra i due elementi ma non ricordano quali sono.”
- La trovi anche in Cibo
“Affermiamo di non essere capaci di uccidere - che non andremo in Vietnam o in altri posti a uccidere, ma non abbiamo niente in contrario all'uccisione degli animali. Se doveste uccidere con le vostre mani l'animale che mangiate, e sentiste tutta la crudeltà di questa uccisione, mangereste lo stesso quell'animale? Ne dubito fortemente. Ma non...” (continua)(continua a leggere)
“Poscia, più che 'l dolor, poté 'l digiuno.”
- La trovi anche in Gola
“Assicuro la gentile collega che può contare sulla mia solidarietà: tra un pasto e l'altro non prenderò cibo.”
“Per ognuno il latte della propria specie è di beneficio, ma quello di altre specie è dannoso.”
- La trovi anche in Politica
“L'uomo viene ucciso più dal cibo che dalla spada, ma le istituzioni vengono uccise dal ridicolo.”
- La trovi anche in Carriera
“Ci sono cose che vanno fatte ogni giorno. Mangiare sette mele la domenica sera invece che una al giorno semplicemente non produrrà l’effetto desiderato.”
- La trovi anche in Salute e Benessere
- La trovi anche in Reincarnazione
“Ma i vegetariani si reincarnano?”
- La trovi anche in Cibo
- La trovi anche in Scrittori e Scrittura
- La trovi anche in Cibo
“Quando a tavola ci si trova davanti ad una bistecca, non si pensa che quella parte apparteneva a un animale da accarezzare, da amare...”
- La trovi anche in Cibo
- La trovi anche in Cibo
- Dal libro: Taccuini
- La trovi anche in Cibo
- La trovi anche in Animali
“Gli animali umani, che incarcerano, mangiano e sfruttano gli animali non umani, fingono che questi non sentano dolore. È necessaria infatti una netta distinzione tra noi e loro, se vogliamo farne ciò che vogliamo, se li indossiamo e li mangiamo senza avvertire rimorsi o sensi di colpa. Gli umani, che spesso si comportano con crudeltà verso gli...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Natura
“E quando addentate una mela, ditele nel vostro cuore: 'I tuoi semi vivranno nel mio corpo, E i tuoi germogli futuri sbocceranno nel mio cuore, La loro fragranza sarà il mio respiro, E insieme gioiremo in tutte le stagioni'.”
- La trovi anche in Cibo
- La trovi anche in Alcool
- La trovi anche in Scienza
“Guarda a quelle mucche e ricorda che i più grandi scienziati del mondo non hanno mai scoperto come trasformare l’erba in latte.”
In evidenza