Droga
Citazioni e aforismi sulla droga
Descrizione Tema
Potevo fare a meno di mangiare, ma avevo bisogno della mia dose. Per molto tempo sono riuscito a non bucarmi, a rifiutare ogni contatto con l’eroina, il rischio di overdose era ogni volta più alto. Le pasticche però no, non le consideravo pericolose e ne ho prese parecchie, in certi periodi di più, in altri riuscivo a farne a meno. Quando ho sniffato cocaina per la prima volta non ero nemmeno interessato a provarla, ma lì per lì decisi di fare un tiro. La sensazione immediata di calore che sentii mi eccitò moltissimo, troppo, ma l’effetto svanì in fretta e pochi attimi dopo mi stavo contorcendo sul divano con gli occhi sbarrati. Non so quale sia il confine che divide i consumatori occasionali dai tossici, per quel che mi riguarda è stato un processo in cui ho gradualmente abituato il mio corpo a tollerare oppiacei e acidi sempre in maggior quantità, fino a non poterne più fare a meno. Le crisi di astinenza diventavano sempre più feroci, il mio corpo stava cadendo a pezzi, mangiavo pochissimo ed ero completamente disidratato, oltre che in uno stato perenne di allucinazione. Il mio migliore amico decise al posto mio e gliene sarò perennemente grato: mi portò da un dottore, poi in clinica per disintossicarmi seriamente ed ora posso dire di non essere più un tossico.
“L’alcol distrugge mentre l’erba costruisce.”
Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "Oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda". Poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come... (continua)(continua a leggere)
“L'erba è come la frutta. Ti mantiene in forma e ti libera la mente.”
- La trovi anche in Natura
- La trovi anche in Adolescenza
- La trovi anche in Cibo
“La cocaina è il modo che Dio usa per dirti che stai facendo troppi soldi.”
- La trovi anche in Fumo
“Più la gente fuma erba prima babilonia cadrà.”
- La trovi anche in Puttane
- La trovi anche in Sport
- La trovi anche in Musica Musicisti e Cantanti
“A volte il fumo è molto meglio dell'arrosto.”
- La trovi anche in Scrittori e Scrittura
“L'erba è la guarigione di una nazione, l'alcol ne è la distruzione.”
- La trovi anche in Forze dell'ordine
- La trovi anche in Sport
- La trovi anche in Alcool
“Oh, io non bevo in questi giorni. Sono allergico all'alcol e ai narcotici. Mi vengono le manette.”
- La trovi anche in Sogno e Realtà
- La trovi anche in Natura
- La trovi anche in Alcool
“Alla base dell'assunzione delle droghe, di tutte le droghe, anche del tabacco e dell'alcol, c'è da considerare se la vita offre un margine di senso sufficiente per giustificare tutta la fatica che si fa per vivere. Se questo senso non si dà, se non c'è neppure la prospettiva di poterlo reperire, se i giorni si succedono solo per distribuire...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Gola
“I ricercatori hanno scoperto che il cioccolato produce nel cervello alcune delle stesse reazioni provocate dalla marijuana. I ricercatori hanno anche scoperto altre similarità tra i due elementi ma non ricordano quali sono.”
“Si capisce che lei fuma un sacco di marijuana. Il suo divano ha le cinture di sicurezza.”
- La trovi anche in Psicologia e Psicologi
- La trovi anche in Scuola e Università
“Ai miei tempi le principali preoccupazioni degli studenti universitari erano sesso, fumare erba, fare rivolte e studiare. Studiare era qualcosa che si faceva quando le altre tre cose non erano disponibili.”
- La trovi anche in Egoismo e Altruismo
- La trovi anche in Vita
- La trovi anche in Sogno e Realtà
“L'intossicato misura il tempo con la droga. Quando viene privato della droga, l'orologio si scarica e si ferma. Egli non può fare altro che rassegnarsi e aspettare che ricominci a scorrere il tempo senza droga. L'intossicato in preda al malessere della mancanza di droga, non ha scampo dal tempo esteriore, non ha luogo in cui rifugiarsi. Può...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Forze dell'ordine
- La trovi anche in Alcool
- Dal libro: Diario notturno
“Lamenta la corruzione della vita romana, cita sdegnato qualche caso. Sì, d'accordo, è stato così per secoli e secoli, ma ora stiamo esagerando: vizio e putredine. Vien voglia di andarsene, ma dove? Facendosi triste: 'Ah - conclude - potersi ritirare in campagna, soli, con un chilo di cocaina, lontani da queste sozzure'.”
In evidenza