Lussuria e Castità
Citazioni e aforismi sulla lussuria e sulla castità
Descrizione Tema
Non riesci proprio a capire come una persona possa rinunciare al piacere. Tu di sicuro preferiresti la morte piuttosto di intraprendere un cammino di astinenza e castità. Hai sempre avuto poco senso del pudore, parlare di sesso non ti hai mai scandalizzato e il tuo sex appeal è perennemente alle stelle. La seduzione ti affascina e ti tenta in tutte le sue mille sfumature e ti diverte flirtare e portare agli estremi l’eccitazione altrui. Sai adulare, sai quali tasti premere per scatenare l’ardore del partner, sai come usare sapientemente sex toys ed afrodisiaci. Sei un essere estremamente sensuale, la libidine è tua padrona ed il tuo unico obiettivo è soddisfare il tuo famelico appetito sessuale. Il tuo stile di vita decisamente lussurioso miete nuove vittime ogni giorno e lungo il cammino che hai percorso si contano innumerevoli persone sedotte ed abbandonate. Non riesci a rimanere fedele al partner di turno, nonostante magari qualche sentimento d’amore nei suoi confronti emerga in superficie. La tua natura ti ha reso una persona infedele ed incapace di amare, nonostante l’approfondita conoscenza dell’ars amandi ti aiuti a fare strage di cuori ovunque ti presenti.
- La trovi anche in Sesso
“Il suo sperma bevuto dalle mie labbra
era la comunione con la terra.
Bevevo con la mia magnifica
esultanza
guardando i suoi occhi neri
che fuggivano come gazzelle.
E mai coltre fu più calda e lontana
e mai fu più feroce
il piacere dentro la carne.
Ci spezzavamo in due
come il timone di una nave
che si era aperta per un lungo...” (continua)(continua a leggere)- La trovi anche in Sesso
“Il momento in cui un uomo si interroga sul significato e sul valore della vita, egli è malato, dato che oggettivamente non esiste nessuna delle due cose; col porre questa domanda uno sta semplicemente ammettendo di avere una riserva di libido insoddisfatta provocata da qualcos'altro, una specie di fermentazione che ha condotto alla tristezza e...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Sesso
- Dal libro: Lettere a Lucilio
“Non è libero chi è schiavo del proprio corpo.”
- La trovi anche in Puttane
- La trovi anche in Puttane
“Alle donne non sono concesse complessità e sfaccettature: o sei madonna o sei puttana.”
- La trovi anche in Sessualità
- La trovi anche in Sesso
- La trovi anche in Cristianesimo
“Quando ero ragazzino mio padre voleva che io fossi un bravo cattolico e che io mi confessassi tutte le volte che avevo pensieri impuri sulle ragazze. Così ogni sera io diventavo rosso a confessare i miei pensieri. Così successe una sera, e poi un'altra sera, e così via. Dopo una settimana decisi che la religione non era fatta per me.”
- La trovi anche in Sesso
“Cominciai a guardarle su per le gambe. Mi sono sempre piaciute le gambe. È stata la prima cosa che ho visto quando sono nato. Ma allora stavo cercando di uscire. Da quel momento in poi ho sempre tentato di andare nell'altra direzione, ma con fortuna piuttosto scarsa.”
“La purezza del sentimento nasce dall’oscurità dell’impulso erotico.”
Se sapete che vostra madre riceve l’amante nella sua stanza, non nascondetevi sotto il letto per uscire all’improvviso gridando: "Bum! Sono io!", mentre gode in bocca. Potreste farla strozzare.
E neppure aspettate proprio quel momento per entrare nella sua stanza gridando: "Ecco papà!", quando sapete benissimo che vostro padre è in viaggio.“È una superstizione infantile dello spirito umano che la verginità sia considerata una virtù e non la barriera che separa l’ignoranza dalla conoscenza.”
- La trovi anche in Sessualità
- Dal libro: Paura di volare
- La trovi anche in Adolescenza
“Le adolescenze troppo caste fanno le vecchiaie dissolute.”
- La trovi anche in Sesso
“È blasfemo che milioni di persone muoiano ogni anno in Africa di AIDS anche perché la Chiesa condanna l'uso del preservativo. Il condom a quanto pare è contro gli insegnamenti di Cristo. Anche se Cristo non ne ha mai parlato, se non per lamentarsi del fatto che si rompono facilmente durante il sesso anale.”
“Diceva un foglio bianco come la neve: 'Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro.' Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Sesso
“I veri pervertiti sono coloro che reprimono i loro istinti sessuali invece che viverli liberamente.”
- La trovi anche in Psicologia e Psicologi
“L'astinenza completa nel giovane spesso non è la migliore preparazione al matrimonio. Le donne sentono questo, e tra i loro corteggiatori preferiscono coloro che hanno già dato prova della loro virilità con altre donne.”
- Dal libro: Le confessioni
“Dammi castità e continenza; ma non subito.”
- La trovi anche in Uomini e Donne
“Sapete com'è con le ragazze cattoliche. Cominciano tardi e devono recuperare il tempo perduto.”
- La trovi anche in Corpo Umano
“Le leccai la figa fino alla disidratazione. Di entrambi.”
“Le menti più pure e più pensose sono quelle che amano i colori.”
- La trovi anche in Menzogna e Sincerità
- La trovi anche in Uomini e Donne
- La trovi anche in Sessualità
- La trovi anche in Sessualità
“Ti amo e mi piace tutto ciò che fai, ma proprio non capisco perché ti sei fatta tatuare un righello da 30 centimetri all'interno della coscia.”
- La trovi anche in Puttane
“Il massimo desiderio sessuale di un uomo è una vergine con l'esperienza di una puttana.”
- La trovi anche in Sesso
“La Chiesa Battista americana ha comunque stabilito che l'atto d'amore orale non è considerabile come adulterio, in quanto l'adulterio avviene quando vengono a contatto i due genitali... per cui, o sei una testa di cazzo e sei dentro comunque, oppure nessun problema. Quando a Bologna si è sparsa la notizia, migliaia di persone sono scese nelle...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Don Giovanni
- La trovi anche in Sessualità
“Sempre! Che parola tremenda. Mi fa rabbrividire ogni volta che la sento. Le donne hanno la mania di usarla: sciupano tutto ciò che vi è di romanzesco tentando di farlo durare per l'eternità. E, per di più, è una parola senza senso. La sola differenza tra un capriccio e una passione lunga quanto la vita è che il capriccio dura un po’ di più.”
- Dal libro: Decamerone
“Ed abbi questo per certo, che colei sola è casta la quale o non fu mai da alcuno pregata o, se pregò, non fu esaudita.”
- La trovi anche in Dio
Se io fossi stata la Vergine Maria, avrei detto "No".
- La trovi anche in Altre frasi d'Amore
- La trovi anche in Prudenza
- La trovi anche in Crescita personale
“Parte del pudore riguardo ai genitali femminili scaturisce da autentica ripugnanza. La cosa migliore per una figa è essere piccola e poco appariscente.”
- La trovi anche in Matrimonio
- La trovi anche in Moda e Abbigliamento
In evidenza