Radio
Citazioni e aforismi sulla radio
Descrizione Tema
Il bello della radio? Non trasmette reality. La sua pecca? Manda in onda più pubblicità di un canale televisivo. A parte Radio Maria che non si zittisce nemmeno in galleria e negli stati oltralpe, ogni stazione ha la sua frequenza ben delimitata sul territorio e vedere un camionista intento a risintonizzare la sua intramontabile compagna di viaggio. C'è chi la ascolta in macchina cantando a squarciagola, chi non se ne separa per il gusto tutto vintage di ascoltare le partite alla radio, chi la tiene come sottofondo mentre fa le faccende di casa. Per tutti loro e per chi ancora non la conosce, abbiamo raccolto una selezione di frasi, citazioni e aforismi sulla radio.
“Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”
- La trovi anche in Politica
- La trovi anche in Giornalismo e Giornalisti
“La stampa fa paura. Anche a me. In genere non modifica le situazioni, non ha quel potere che la leggenda le attribuisce, ma può distruggere una persona. Se sbaglia, sono guai. E poi, non ci sono rimedi, anche quando tenta di riparare. La tv moltiplica addirittura l'effetto, per quel tanto di 'ufficialità' che si porta dietro. Una volta si...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Mass media
“I mass media prima ci hanno convinto che l'immaginario fosse reale, e ora ci stanno convincendo che il reale sia immaginario, e tanta più realtà gli schermi televisivi ci mostrano, tanto più cinematografico diventa il mondo di tutti i giorni. Sino a che, come volevano alcuni filosofi, penseremo di essere soli al mondo, e che tutto il resto sia...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Mass media
“Sembra piuttosto incongruo che in una società di comunicazione super sofisticata noi soffriamo spesso di carenza di ascoltatori.”
- La trovi anche in Giornalismo e Giornalisti
- La trovi anche in Mass media
“Televisione: un mezzo. Così chiamato perché non è né raro né ben fatto.”
- La trovi anche in Informatica
“Non comprate televisori. Non fatevi ingannare dalle pareti dei centri commerciali addobbate di monitor LCD sgargianti e luminosi, dalle caratteristiche tecniche di schermi al plasma sempre più definiti e piatti. Farete un mutuo per acquistarli e non potranno mai mostrarvi quello che non viene trasmesso. Pagare per essere manipolati è il colmo....” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Scrittori e Scrittura
“La televisione cattura la mente ma non la libera. Un buon libro stimola e insieme libera la mente.”
- La trovi anche in Mass media
“Qualcuno dice che io sono pessimista nei confronti della radio. La verità è che ho previsto la sua completa sparizione. Confido infatti che tutte quelle brave persone che oggi si divertono ad ascoltarla, riusciranno a trovare quanto prima un passatempo più intelligente.”
- La trovi anche in Musica Musicisti e Cantanti
- La trovi anche in Affari e Commercianti
- La trovi anche in Sport
- La trovi anche in Mass media
“La televisione è la prima cultura veramente democratica, la prima cultura disponibile a tutti e completamente governata da ciò che la gente vuole. La cosa terribile è ciò che la gente vuole.”
“Se la scuola fosse più efficace, la televisione non sarebbe tanto potente.”
“Le notizie radio sono sopportabili. Questo è dovuto al fatto che mentre le notizie vengono trasmesse al disk jockey non viene permesso di parlare.”
- La trovi anche in Mass media
“La televisione è inutile sia nella mia che nella vostra vita.”
- D.: Lorena, in Italia ci vuole coraggio per chiamare in tv la vagina "vagina" e il pene "pene". Lei non usa eufemismi: è questo il segreto del suo successo?
- R.: Ho sempre creduto che si debba parlare di sessualità in una forma semplice e rispettosa. Essere diretti è un modo di abbattere i tabù. Non so perché in Italia non ci siano programmi... (continua)(continua a leggere)- La trovi anche in Mass media
- La trovi anche in Musica Musicisti e Cantanti
“Abbiamo quasi finito con l'intrattenimento basato sull'umiliazione, ragazzine adolescenti che cantano, boy band e rap prefabbricati, o questa è un'eterna punizione?”
- La trovi anche in Mass media
“La cosa notevole della televisione è che permette a parecchi milioni di persone di ridere alla stessa barzelletta e tuttavia sentirsi soli.”
“Tutta la televisione è televisione per bambini.”
- La trovi anche in Conformismo e Anticonformismo
- La trovi anche in Anni
- La trovi anche in Alimentazione
“Le onde elettromagnetiche televisive sono dannose per la digestione. Dimostrazione: Se stai mangiando ed accendi la televisione, sarà il momento in cui trasmettono le immagini di un intervento chirurgico a cuore aperto. c.v.d. (come volevasi digerire).”
- La trovi anche in Droga
“Sapevo che mi stavo liberando dalla dipendenza dalle droghe quando non ebbi più alcun desiderio di guardare la televisione.”
- La trovi anche in Moda e Abbigliamento
- La trovi anche in Scrittori e Scrittura
“Noi tendiamo ad essere così bombardati dall'informazione, e ci muoviamo così rapidamente, che c'è una tendenza a trattare tutto a livello superficiale ed a sbrigare rapidamente le cose. Questo è antitetico al tipo di apertura e alla percezione che devi avere per essere ricettivo verso la poesia.”
- La trovi anche in Mass media
“La televisione è un nuovo mezzo. Viene chiamata mezzo perché nulla viene fatto bene.”
- La trovi anche in Mass media
- La trovi anche in Mass media
“Se qualche lettore di questo libro è schiavo di vizi di cui si vergogna profondamente, gli consiglio di non sfogarli in segreto ma di presentarli in televisione. Nessuno, incontrandolo dall’altra parte della strada, distoglierà gli occhi. La gente attraverserà la strada a costo di rimetterci la vita per dirgli: ‘L’abbiamo vista in tivù’.”
- La trovi anche in Conformismo e Anticonformismo
In evidenza