Soldi
Citazioni e aforismi sui soldi e sul denaro
Descrizione Tema
Quei giorni in cui non esco a far shopping la depressione prende il sopravvento. Spendere è quanto di meglio so fare ed il bancomat è il mio migliore amico. L’anno scorso mi sono lasciata prendere la mano dagli acquisti online, così la banca ha messo un tetto massimo alle mie carte di credito oltre cui i soldi non vengono più erogati. Il taccuino pieno di bigliettoni fruscianti mi mette di buon umore, soprattutto quando sono tanti e di grosso taglio. Il mio consulente finanziario mi sta aiutando a gestire i miei beni e a risanare il mio conto in rosso. Sto imparando ad affrontare la quotidianità solo con un budget fisso in contanti e questo nuovo stile di vita mi sta rendendo più accorta. Ho deciso di comprare delle azioni, voglio far fruttare i pochi risparmi che mi sono rimasti e far aumentare esponenzialmente il mio capitale. Voglio trovare degli investimenti adeguati e poter disporre di una quantità illimitata di denaro da spendere. Diventare milionaria è uno degli obiettivi a lunga scadenza che mi sono posta, tutto ciò che mi interessa è diventare ricca e continuare a fare soldi fino alla tomba. Potrò entrare nell'alta società, farmi un lifting al viso, comprare tutti i gioielli che voglio e frequentare solo boutique di alto livello. I soldi non sono solo un mezzo, sono lo scopo della mia vita.
- La trovi anche in Essere e Apparire
- La trovi anche in Debiti
“I soldi non sono importanti... Dio è importante, il cielo, l'aria sono importanti. I soldi non sono nulla, servono solo a rendere l'uomo schiavo.”
- La trovi anche in Affari e Commercianti
- La trovi anche in Guerra e Pace
“Tutte le guerre sono combattute per denaro.”
- La trovi anche in Politica
“Questa società italiana appare putrefatta e moralmente fiacca. Tutta, non soltanto il governo e il sottogoverno: tra chi sta dentro il palazzo e chi sta fuori c'è una corrispondenza. La corruzione dei politici e dei loro manager è una costante della vita politica italiana e forse non soltanto italiana: nasce soprattutto dal bisogno di procurarsi...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Lavoro
“Se il denaro è la tua speranza per l'indipendenza, non ne avrai mai. La sola vera sicurezza che un uomo può avere a questo mondo è una scorta di conoscenza, esperienza e capacità.”
- La trovi anche in Debiti
- La trovi anche in Avidità
- La trovi anche in Avidità
- La trovi anche in Superbia e Umiltà
- La trovi anche in Non rubare
- Dal libro: Le confessioni
- La trovi anche in Debiti
“Nessuno ricorderebbe il Buon Samaritano se avesse avuto solo buone intenzioni. Aveva anche i soldi.”
- Dal libro: Opere e giorni
“Se aggiungi poco al poco, ma lo farai di frequente, presto il poco diventerà molto.”
- La trovi anche in Lavoratori e Padroni
- La trovi anche in Avidità
- La trovi anche in Avarizia e Prodigalità
“Avere denaro è come essere bionde. E' più divertente, ma non è vitale.”
- La trovi anche in Vanità
- La trovi anche in Invidia
“L'importanza dei soldi deriva essenzialmente dall'essere un legame fra il presente ed il futuro.”
- La trovi anche in Avarizia e Prodigalità
- La trovi anche in Felicità
“Il denaro non dà la felicità, ma procura una sensazione così simile alla felicità, che è necessario uno specialista molto avanzato per capirne la differenza.”
- La trovi anche in Avarizia e Prodigalità
- La trovi anche in Scrittori e Scrittura
- La trovi anche in Politica
- La trovi anche in Politica
- La trovi anche in Avidità
- La trovi anche in Matrimonio
- La trovi anche in Uomini e Donne
- La trovi anche in Politica
“Ciò che si chiama 'alto tenore di vita' consiste, in considerevole misura, in accorgimenti per evitare sprechi di energia muscolare, per accrescere il piacere dei sensi, per aumentare l'apporto calorico al di là di ogni concepibile esigenza nutrizionale. Ciononostante, la convinzione che l'aumento della produzione sia un buon obiettivo sociale è...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Avidità
“Lo smodato amore di ricchezze, se contro giustizia, è empio, e se con giustizia, è vergognoso; perché è condotta indecorosa risparmiare in modo sordido, anche se in conformità con la giustizia.”
- La trovi anche in Politica
“Il ministro deve morire più ricco di buona fama e di benevolenza, che di tesoro.”
- La trovi anche in Avarizia e Prodigalità
- La trovi anche in Felicità
In evidenza