Sport
Citazioni e aforismi sullo sport
Descrizione Tema
Mente sana in corpo sano. E' uno dei proverbi popolari più citati nei tempi recenti. La moderna società dei consumi industriali, dei cibi edulcorati, della televisione, dell'automobile e della vita sedentaria ha iniziato a capire che la salute si perde se il corpo non lavora. Non si può far lavorare solo il cervello. Non si può produrre solo lavoro mentale e trattare la "macchina" come un rottame. Il corpo, il fisico, ha bisogno vitale di movimento. Lo sport non è quindi da farsi solo "per sport", ma per rispondere alle esigenze vitali del nostro organismo. Scegliete quello che preferite. Ormai la scelta è vastissima. Dai superclassici ormai inflazionati quali calcio, pallavolo, basket, nuoto, ciclismo, alle attività più "new age" quali tai-chi, aikido, pilates, yoga. L'importante è fare attività fisica, muove le membra del corpo, oliare le articolazioni, ossigenare pelle e tessuti, respirare aria sana, mantenere tonici i muscoli. Anche il vostro cervello ve ne sarà grato, diventando più produttivo, agile, veloce, dinamico, pronto. Trovate il vostro sport, fate in fretta! Il vostro copro vi implora!
“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati.”
“Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo... e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia...” (continua)(continua a leggere)
“Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore... o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione.”
- La trovi anche in Errori e sbagli
“I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.”
“Volteggia come una farfalla, pungi come una vespa.”
- La trovi anche in Guerra e Pace
“- Giornalista: Il problema sono le palle inattive?
- Serse Cosmi: Sì, ma quelle dei miei giocatori.”- La trovi anche in Nascita
“Un allenatore è qualcuno che ti dice quello che non vuoi sentire, ti fa vedere quello che non vuoi vedere, in modo che tu possa essere quello che hai sempre saputo di poter diventare.”
- La trovi anche in Bambini
“A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un gioco.”
- La trovi anche in Adolescenza
“È il posto più bello del mondo, il ring. Sai quello che ti può capitare.”
- La trovi anche in Sport
“Non c'è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l'allenamento. Attraverso l'allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi.”
- La trovi anche in Corpo Umano
“Un allenatore è qualcuno che può correggerti senza causare risentimento.”
“Torni in palestra e lo fai di nuovo e ancora di nuovo fino a quando non ci riesci.”
- La trovi anche in Gola
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi sono detto, "Non smettere. Soffri ora e vivi il resto della tua vita come un campione".
- La trovi anche in Guerra e Pace
- La trovi anche in Parolacce e offese
“Io sono il più grande, l'ho detto prima ancora di sapere che lo fossi.”
“Rissa? I rugbisti non fanno risse, ma cercano soltanto di conoscersi più da vicino.”
- La trovi anche in Amicizia
“Ogni volta che cerchi di inoltrarti nello spazio avversario, ogni volta che cerchi di guadagnare terreno, ogni volta che ti proietti verso la linea di meta, dovresti avere un compagno in sostegno dietro di te. Se è un amico, meglio.”
“Chi pensa che noi All Blacks siamo vulnerabili, lo fa a suo rischio e pericolo.”
“Maledetti arbitri. Mi mancheranno meno di chiunque altro.”
- La trovi anche in Non desiderare la donna d'altri
“Un giorno dipingono Totti come un mito, il giorno dopo è un delinquente donnaiolo e poi torna a essere il benefattore dei bisognosi. Ma a rimetterci sono sempre io. Sono la più grande cornuta d'Italia, tradita un giorno sì e l'altro pure. Ho imparato a non farci più caso. Mi secca solo che nessuno pensi che anche Santa Ilary potrebbe avere un...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi anche in Fare impresa
“Tutti nella boxe se la cavano bene, tranne il pugile.”
- La trovi anche in Droga
“Quando uno stacca tutti dalla ruota è uno spettacolo, è questo l'aspetto più bello del ciclismo.”
“Quando Dio vuole palla entra in rete.”
In evidenza