Ciao ciao Imu
“Era un obiettivo importante, atteso da tutti gli italiani, un punto cardine del nostro programma. La vera morale in politica è mantenere gli impegni con gli elettori. Ed io ho ancora nelle orecchie gli sberleffi della sinistra in campagna elettorale [...] Agli italiani dico: abbiate buona memoria e ricordatevi di chi aveva promesso questa abolizione e di chi è il merito.”Silvio Berlusconi
Abolita l'Imu (Imposta Municipale Unica). "Finalmente" si vocifera in giro. Nonostante, però, le promesse di farlo a "costo zero" - ovvero senza battere ancora con il bastone sulle spalle delle povere famiglie italiane - si parla già di "Service tax", una nuova imposta sui servizi comunali, come quelli dell'illuminazione e della raccolta dei rifiuti (i comuni i soldi dovranno pur prenderli da qualche parte). Un aneddoto simpatico? Per questa nuova tassa è stato proposto il nome di "Taser", sigla con cui - ascoltate bene - sono chiamati gli storditori elettrici (scossa elettrica) in dotazione alle forse dell'ordine per neutralizzare i violenti. Curiosa coincidenza, non vi pare? A volte sanno proprio quello che fanno. Ci riferiamo ai politici.
Intanto, se Letta esulta perché finalmente il suo governo è salvo (per quanto?), Angelino (Alfano) è soddisfatto perché le promesse elettorali di Silvio sono state esaudite e... Silvio si è già prenotato per la prossima beatificazione in piazza S. Pietro. Gli italiani si preparino, invece, ad una (nuova) scossa "tassativamente" elettrica.
Commenti sul focus
Altri focus