Dov'è la destra, dov'è la sinistra...
A chi dice "bisogna che la politica europea somigli di più a quella nazionale", io rispondo: Dio ce ne scampi!Mario Monti
Mario Monti, ormai ufficialmente candidato alle politiche del febbraio 2013, rimette in discussione lo schema politico che per anni ha dominato la scena italiana e che, a parer suo, risulta inadeguato per un panorama di più ampio respiro come, ad esempio (un esempio a caso), quello della politica europea. No destra, no sinistra, occorre evolversi e uscire da questo schematismo atrofico. Bene. Il prof. Monti si pone dunque al centro? Agli italiani l’arduo compito di stabilirlo, o eventualmente, di lasciarsi “disorientare” perdendo i punti di riferimento, di qua e di là, dovunque sia il là e il qua. L'importante è la visione di ... più ampio respiro.
Commenti sul focus
Altri focus su Mario MontiAltre frasi di Mario Monti
“Presidente Errani, non mi consideri troppo anglosassone. Dopo tutto mia mamma era emiliano-romagnola. Ed era lei che mi diceva sempre, da ragazzo, 'alla larga dalla politica'.”
“Se ci dovessero essere circostanze speciali, che io mi auguro non ci siano, e mi verrà chiesto, prenderò la proposta in considerazione.”
“Avete visto che bella giornata?”