Ideali e sbarre
“Se Pertini e Mandela sono finiti in prigione potrò andarci anch'io per una causa che sento giusta e che è stata appoggiata dalla stragrande maggioranza degli italiani al referendum.”Beppe Grillo
Pare l'abbia combinata grossa il nostro Beppe nazionale, scagliatosi contro Franco Battaglia che, in una nota trasmissione televisiva, aveva affrontato il tema del nucleare. Il docente universitario non ha perso tempo, e a Grillo è arrivata la notifica: una condanna ad un anno di reclusione dal Tribunale di Ascoli Piceno.
Quel che più turba, però, non è tanto l'accusa di diffamazione (il comico è ormai noto per non risparmiare parole pesanti a chicchessia), quanto il suo paragonarsi senza minima incertezza a Nelson Mandela e Sandro Pertini, che passarono in prigione sicuramente più di un anno e per ragioni forse un po' più "alte" rispetto alla diffamazione. Ma la convinzione delle persone è ciò che permette loro di andare avanti a testa alta, e sicuramente il nostro Beppe non avrà imparato la lezione.
Commenti sul focus
Altri focus su Beppe GrilloAltre frasi di Beppe Grillo
- La trovi in Mass media
“Per la televisione, l'ospite è un pesce che non puzza mai.”
- La trovi in Animali
- La trovi in Mezzi di trasporto
- La trovi in Politica
“Non sono andato a votare e mi vergogno. L'ho fatto per protesta. Ma poi ho scoperto che si dividono anche i voti degli assenti e anche le nulle, sì quelle schede su cui scrivono 'vaffanculo'. Si sono divisi anche 'l'affanculo': 30% alla Dc, 17% al Pds eccetera.”
- La trovi in Criminali
“La mafia ha aperto un'inchiesta sulla Procura di Palermo...”
- La trovi in Insulti celebri
“Per lui l'economia italiana è per metà in stagnazione e per metà in regressione: come il suo cervello.”
- La trovi in Insulti celebri
“Per i telespettatori Pippo Baudo non è più un uomo, è un optional: quando compri un televisore te lo danno in omaggio.”
- La trovi in Insulti celebri
- La trovi in Insulti celebri